La mia nuova gabbietta!!

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Avatar utente
lukydel
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 11, 2008 5:35 pm
Località: Molfetta (Bari)

La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da lukydel »

ciao a tutti, tempo fa ho costruito una mega voliera solo x la mia calopsite allevata a mano, e mi sono akkorto ke ingombra casa e perciò ho deciso di farne una più piccola quadata 50x50 e alta 1,30 m ho comprato il materiale e la sto costruendo a tra poco le foto..
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da mimmo »

mi pare piccolina, poi i pappagalli sfruttano di + in larghezza e lunghezza, infatti una gabbia deve essere 5 volte + largha della larghezza alare dell 'uccello.
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Chef »

50 x 50 cm anche se alta 1.30 non va nemmeno bene per dei canarini.
E ci starebbero sicuramente male, quindi lasciali dove sono! quanto è grande la gabbia attuale?
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Claudio »

Concordo con tutte è 2 :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
lukydel
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 11, 2008 5:35 pm
Località: Molfetta (Bari)

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da lukydel »

Allora sicuramente non sono io a voler costruire questa gabbietta, ma i miei genitori xkè dicono ke la voliera di 70x60 e alta 1,40m è un bestione solo x una piccola calopsite! allora dicono di volerla ridimensionare e io eseguo facendola 50x50, poi la mia calo sta + tempo fuori dalla gabbia ke dentro!!! io la tengo quasi sempre in camera mia fuori dalla gabbia, quindi nn c'è bisogno ke la faccio così grande ok? ciaociao
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da mimmo »

luki non ti devi infastidire... ti stiamo dicendo solo come stanno le cose . tu hai chiesto e noi abbiamo risposto quale sarebbe il meglio per il tuo pappa....
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Claudio »

HO ma delle volte siete strani mha :shock:
Immagine
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da mimmo »

Claudio ha scritto:HO ma delle volte siete strani mha :shock:
claudio che c'e?? dimmi dimmi :roll:
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Chef »

Di ai tuoi genitori che non si puo fare una gabbia cosi!
E pericolosa per il pappo!!!!!!!!!!!

pensa a cosa succede se cade da 130cm di altezza, in una gabbia che non puo aprire le ali!!!!!!!!!!

SPLAT sul fondo e non puo fare altro!

risultati! becchi spezzati, ferite o peggio ancora rottura delle ali.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Claudio »

No capo non è riferito a te,capiscimi... :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da generale »

hei che succede, luky la misura la devi rivedere ascoltaci
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
lukydel
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 11, 2008 5:35 pm
Località: Molfetta (Bari)

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da lukydel »

raga la gabbia attuale è 60x70 e alta 1,40 m ed è un cascione e occupa spazio in casa, le misure nn poxo fare + niente, sto già mettendo la rete:
[img=http://img155.imageshack.us/img155/4269/gabbiapiccolagerry002.th.jpg]
questa è una foto vekkia, cmq io sto fissando la rete.....lo stesso ripeto la calo starà il + tempo possibile fuori, io la tengo sempre in camera mia mentre studio e lei buona buona si addormenta, la gabbia serve solo per dormire e per tenerla quando ci sn ospiti e x quando mangiamo, il pomeriggio sta fuori, è tenerissima! :)
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Chef »

lukydel ha scritto:raga la gabbia attuale è 60x70 e alta 1,40 m ed è un cascione e occupa spazio in casa, le misure nn poxo fare + niente, sto già mettendo la rete:
[img=http://img155.imageshack.us/img155/4269/gabbiapiccolagerry002.th.jpg]
questa è una foto vekkia, cmq io sto fissando la rete.....lo stesso ripeto la calo starà il + tempo possibile fuori, io la tengo sempre in camera mia mentre studio e lei buona buona si addormenta, la gabbia serve solo per dormire e per tenerla quando ci sn ospiti e x quando mangiamo, il pomeriggio sta fuori, è tenerissima! :)
Certo e chi se ne frega se si ferirà........ dato che nn ti frega niente di leggere quello che ce scritto sopra è inutile che rispondi o che cerchi di autoconvincerti che non succedera niente una gabbia cosi è pericolosa per i motivi sopra citati ed è pura crudeltà, se non si ha da dare uno spazio decente agli animali che si vogliono prendere è meglio NON PRENDERNE :!: :evil:
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da generale »

che caratterino lukydel. va bene tienila li pure, se è come dici tu sta dentro solo la notte, ma fai attenzione
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Claudio »

X me se tenuto pochissimo va bene.Cmq se quella è piccola allora per le gabbie di cenerino e ara quando vengono tenute in gabbia e non fuori quelli non sono piccole no voi ke dite....
Immagine
Immagine
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Chef »

Claudio ha scritto:X me se tenuto pochissimo va bene.Cmq se quella è piccola allora per le gabbie di cenerino e ara quando vengono tenute in gabbia e non fuori quelli non sono piccole no voi ke dite....

Infatti claudio gia in questo forum ci sono delle are con il becco scheggiato proprio per colpa delle gabbie piccole :!: Ma adesso le gabbie sono state cambiate :!:

E per fortuna si sono scheggiati solo il becco e l'altezza della gabbia era la stessa, pensa che succede se dalla stessa altezza cade una calo a peso morto e sbatte sul becco..........

La gabbia 60 x 70 cm è gia piccola per una calo ma se sta fuori tutti i giorni e spesso è accettabile anche se non ideale.

Una gabbia 50 x 50 cm per una calo è crudeltà e rientra nel maltrattamento di animali.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Claudio »

Si si infatti mi riferivo se tenuto poco in gabbia,io sono il primo ke sbaglio però cerco di rimediare..
Immagine
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da generale »

Chef ha scritto:
Claudio ha scritto:X me se tenuto pochissimo va bene.Cmq se quella è piccola allora per le gabbie di cenerino e ara quando vengono tenute in gabbia e non fuori quelli non sono piccole no voi ke dite....

Infatti claudio gia in questo forum ci sono delle are con il becco scheggiato proprio per colpa delle gabbie piccole :!: Ma adesso le gabbie sono state cambiate :!:

E per fortuna si sono scheggiati solo il becco e l'altezza della gabbia era la stessa, pensa che succede se dalla stessa altezza cade una calo a peso morto e sbatte sul becco..........

La gabbia 60 x 70 cm è gia piccola per una calo ma se sta fuori tutti i giorni e spesso è accettabile anche se non ideale.

Una gabbia 50 x 50 cm per una calo è crudeltà e rientra nel maltrattamento di animali.
io concordo su quasi tutto quello che dici, ma poi mi rendo conto che dici le stesse cose. ma perchè cavolo pensi sempre che i pappagalli cadono. mica sono stupidi, io non sò gene ad esempio è caduto solo un paio di volte, ma mentre giocava attaccato alla corda e non si è fatto nulla perchè l'altezza è giusta 1,70 e ti diro di più non hanno le ossa pesanti quindi fai tu. punto due la percentuale di ferite agli uccelli avviene nelle voliere, che volando urtano le stecche, i rami, ecc.......sono daccordo sulle misure grandi ma non esageriamo però.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da Chef »

Non sei l'unico con un pappa con il becco scheggiato per una caduta in gabbia! siete almeno in 3 solo in questo forum e vi ho usato come esempio anche perche leggendolo da chi gli è capitato magari lo capisce e non fa lo stesso errore.

Comunque ok! una ragazza ha trovato una calo con l'ala spezzata in gabbia che cadendo gli si è incastrata in un posatoio, a decine gli esempi da altri forum con gabbie piene di sangue e piume tipo battaglie.

Vedi gene non è che sei un caso unico e che capita raramente, certi incidenti succedono molto spesso e per colpa sempre di gabbie piccole.

N.B. se fai cadere a peso morto qualsiasi cosa che abbia la stessa resistenza all'aria cadra sempre alla stessa identica velocita indipendentemente dal peso e con la stessa accellerazione.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: La mia nuova gabbietta!!

Messaggio da generale »

conosco molti allevatori e molti veterinari ne abbiamo discusso in precedenza perchè leggevo sempre che cadevano sti pappagalli, mi hanno confermato tutti che la percentuale più alta sta nelle voliere grosse, poi ci sono le ecezzioni, quindi io mi baso su quello che ho sentito come tu ti basi su quello che hai letto in vari siti.
probabilmente è molto più alta quella che hai letto tu e quelli che sono iscritti al forum beh sono tutti privati e hanno gabbie medie non voliere.
comunque sappi che mi hai dato dei consigli preziosi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi