Inseparabile di fischer AIUTO!

Immagine Rendici partecipe dei nuovi arrivati in famiglia

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
niki
Rosella

Re: Inseparabile di fischer AIUTO!

Messaggio da niki »

la foto si vede benissimo anke bella grande, bhè sicuramente avrai sbagliato nellos vezzamento per questo consigliamo a chi è alle prime armi di prenderli già svezzati. sicuraente per fare così avrai sbagliao non rimproverandolo spesso quando era il caso, oppure +è proprio lui che è difficile poi bisogna vedere cme ti se comporatata
io non i consiglio di prendere un compagno/a credo che dovresti con molta pazienza rieducarlo, se proprio non riesci prendigli la compagnia :|
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

quando hai cominciato a allevarlo?quanto aveva?
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Con gli inseparabili è facile che si arrivi ad una convivenza difficile, spesso mordono e prendono il possesso di tutta la casa...sono delle piccole pesti!!! :lol:
Secondo me dovresti dedicargli moltissimo tempo per educarlo correttamente, cercando di evitare di mettergli le dita a portata di mano, offrigli cibo, coccole o giochini, con il tempo smetterà di morderti e assocerà la tua vicinanza a cibo, gioco o coccole...adesso quanto tempo ha? Quante ore gli dedichi? Lo sgridi se ti morde??
Forse non vuole essere preso perchè non vuole tornare in gabbia...lui ha associato te alla gabbia? Anche gli altri della casa ricevono beccate o c'è qualcuno a cui non morde?

Potresti anche prendergli una compagna o un compagno, ovvio che quando comprerai l'altro pappagallo dovrai tenerli in due gabbie separate anche per settimane fino a quando non vedi che non provano più ad attaccarsi...
--------------------------------------------------------------------------------
...
StReGheTTa
Conuro

Messaggio da StReGheTTa »

Il problema è proprio quando lo rimprovero!
ma come alzo la voce è peggio mi punta il dito e mi morde.
Appunto ho pensato che forse si sente solo e ha bisogno di un compagno ma non so proprio che reazione potrà avere.
un'altra domanda..
quando l'ho preso la ragazza che me l'ha venduto mi ha detto di andare li quando era svezzato per sapere il sesso.
io ho letto che a differenza di altri pappagallini per vedere il loro sesso c'è bisogno di una specie di analisi o sbaglio?
grazie in anticipo

lorenzo non so di preciso quanto aveva
aveva già qualche piumetta neanche pigolava
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Allora aveva meno di 20 giorni quando l'hai preso se aveva poche piumette.
Per il sesso devi fare il sessaggio molecolare o il sessaggio chirurgico..
Non sgridarlo!!!! I pappagalli vanno un pò "sopportati" stagli dietro e evita che faccia danni prima di farglieli fare, così non devi sgridarlo...se la convivenza torna pacifica vedrai che non ti morderà più e vorrà stare con te perchè da solo si annoia :lol:
Poi quando smetterà di morderti protrai anche dargli qualche occhiataccia per fargli capire che sta sbagliando, ma non alzare la voce che ci vanno a nozze loro con il chiasso :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
StReGheTTa
Conuro

Iris ha scritto:Con gli inseparabili è facile che si arrivi ad una convivenza difficile, spesso mordono e prendono il possesso di tutta la casa...sono delle piccole pesti!!! :lol:
Secondo me dovresti dedicargli moltissimo tempo per educarlo correttamente, cercando di evitare di mettergli le dita a portata di mano, offrigli cibo, coccole o giochini, con il tempo smetterà di morderti e assocerà la tua vicinanza a cibo, gioco o coccole...adesso quanto tempo ha? Quante ore gli dedichi? Lo sgridi se ti morde??
Forse non vuole essere preso perchè non vuole tornare in gabbia...lui ha associato te alla gabbia? Anche gli altri della casa ricevono beccate o c'è qualcuno a cui non morde?

Potresti anche prendergli una compagna o un compagno, ovvio che quando comprerai l'altro pappagallo dovrai tenerli in due gabbie separate anche per settimane fino a quando non vedi che non provano più ad attaccarsi...
in genere sto con lui quasi tutto il giorno a volte però resta solo, se mi morde lo sgrido ma sembra ancora più arrabbiato. non credo che associ me alla gabbia perchè lo lascio libero tutto il giorno lo metto dentro la gabbia di sera e non fa storie, lo prendo in mano apro la gabbia e lui entra da solo. l'unica persona che non morde è mia madre e non capisco perchè dato che passa pochissimo tempo con lui! ( ha una grande attrazione per i suoi occhiali! )
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Si ci vuole il sessaggio...che si può fare o con una specie di operazione oppure con il controllo delle piume....Cmq sgridarlo non serve proprio a nulla...ho letto (non ricordo dove) che i pappagalli amano quando li sgridiamo perchè per loro i rumori sono piacevoli...bisogno farglielo capire in altri modi...per esempio chiuderlo in gabbia o qualcos'altro...vedrai che con un pò di pasienza diventerà un'angioletto
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
StReGheTTa
Conuro

Grazie mille
appena posso andrò a vedere il sesso e se la situazione non migliora prenderò un compagno
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

StReGheTTa ha scritto:Grazie mille
appena posso andrò a vedere il sesso e se la situazione non migliora prenderò un compagno
molto bene.... :smile3:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

E' possibile che il tuo pappagallo se non morde mai tua madre abbia scelto come padrona tua madre e non te, allora dovresti solo stare con lui in una stanza da sola il più possibile, giocarci, offrigli il cibo, parlargli molto e coccolarlo...niente di impossibile!!! Con il tempo tornerà a volerti bene e non ti morderà più!
Considera che i pappagalli gridano, se il tuo ti sente gridare non pensa proprio che lo stai sgridando, magari fa ancora di più quello per cui lo sgridi per divertirsi :lol:
Io seguo costantemente quello che fanno i miei pappa in casa e precedo ogni loro mossa distruttiva deviando la loro attenzione...mai lasciarli soli per poi sgridarli!! Non serve a niente :?
...
Rispondi