io non i consiglio di prendere un compagno/a credo che dovresti con molta pazienza rieducarlo, se proprio non riesci prendigli la compagnia

Moderatori: muron, generale, Lorenzo
in genere sto con lui quasi tutto il giorno a volte però resta solo, se mi morde lo sgrido ma sembra ancora più arrabbiato. non credo che associ me alla gabbia perchè lo lascio libero tutto il giorno lo metto dentro la gabbia di sera e non fa storie, lo prendo in mano apro la gabbia e lui entra da solo. l'unica persona che non morde è mia madre e non capisco perchè dato che passa pochissimo tempo con lui! ( ha una grande attrazione per i suoi occhiali! )Iris ha scritto:Con gli inseparabili è facile che si arrivi ad una convivenza difficile, spesso mordono e prendono il possesso di tutta la casa...sono delle piccole pesti!!!![]()
Secondo me dovresti dedicargli moltissimo tempo per educarlo correttamente, cercando di evitare di mettergli le dita a portata di mano, offrigli cibo, coccole o giochini, con il tempo smetterà di morderti e assocerà la tua vicinanza a cibo, gioco o coccole...adesso quanto tempo ha? Quante ore gli dedichi? Lo sgridi se ti morde??
Forse non vuole essere preso perchè non vuole tornare in gabbia...lui ha associato te alla gabbia? Anche gli altri della casa ricevono beccate o c'è qualcuno a cui non morde?
Potresti anche prendergli una compagna o un compagno, ovvio che quando comprerai l'altro pappagallo dovrai tenerli in due gabbie separate anche per settimane fino a quando non vedi che non provano più ad attaccarsi...
molto bene....StReGheTTa ha scritto:Grazie mille
appena posso andrò a vedere il sesso e se la situazione non migliora prenderò un compagno