Pagina 1 di 1

domani arriva il mio primo kakariki

Inviato: dom mag 09, 2010 12:56 pm
da maurok
salve a tutti, domani arriva in casa il mio primo kakariki, è un maschietto ed è lutino, almeno cosi mi han detto, verifichero domani mattina, per ora avevano solo lui ma in breve gli vorrei affiancare un comagna e mi chiedevo se optassi per un ancestrale ci sarebbero problemi? c è cosi poco su questi pappi in giro in rete. la mia scelta era tra barrati e kakariki, i pregi di entrambi la poca rumorosità, non ero riuscito a rinvenirne nessuno in regalo fino a ora sempre prezzi assurdi o animali non in regola, alla fine ho optato per il kaka per via della assenza di necessaria documentazione e della sola necessita di anellaggio essendo un fronte rossa, inoltre mi ha colpito l intraprendenza la curiosità e la rusticità, unico neo il problema della secchezza delle penne che però cn accorgimenti opportuni si scongiura. finche sarà solo la voliera al lui dedicato sarà dentro per non farlo sentir solo, non appena troverò la compagna finiranno in veranda dove tra verde e aria pulita credo staranno meglio. la voliera odierna è un metro x 50 x 80, ma son alla ricerca di qualcosa di piu grande da posizionare all esterno. obbiettivo è ovviamente la riproduzione. fino a ora ho allevato con successo calo e fischer ceduti per via dell eccessiva rumorosità, ho poi dedicato un piccolo spazio ai gould che son stupendi ma cercavo cmq qualcosa di piu interattivo, ho vagliato tutte le specie di pappi, avevo anche optato per un allevato amano ma poi ho pensato che ci sarebbero dei periodi in cui non potrei dedicargli tutto il tempo necesserai da qua la scelta per i kaka in coppia. se chi li alleva mi da qualche info particolare di esperienze personali sarò felice, per ora ho letto tutto il trovabile in rete per cui diciamo che non mi sto buttando alla cieca, mi son visionato anche un infinità di video ma il parere di chi ha esperienze dirette è ben altra cosa. ciao e grazie a tutti... domani vi aggiorno

Re: domani arriva il mio primo kakariki

Inviato: dom mag 09, 2010 6:55 pm
da maurok
scusate la disgrafia di alcuni tratti, ho scritto di getto senza rileggere.

Re: domani arriva il mio primo kakariki

Inviato: lun mag 10, 2010 2:30 pm
da fabrizioP
congratulazioni e in bocca al lupo mi raccomando appena arriva subito foto!

Re: domani arriva il mio primo kakariki

Inviato: lun mag 10, 2010 7:30 pm
da maurok
ho chiesto un kakariki e han portato un neophema di non so che specie tutto giallo, poi al mio disappunto è seguito il kakariki che praticamente è calvo... io basito... mi dicono sarà la muta ma direi che è piu che altro secchezza delle piume.. indeciso sul da farsi se prenderlo a caro prezzo e vedere se riesce a riprendersi o desistere mi son preso un giorno per decidere. che amarezza.

Re: domani arriva il mio primo kakariki

Inviato: mar mag 11, 2010 8:54 am
da Iris
:| Che bell'allevatore...

Re: domani arriva il mio primo kakariki

Inviato: mar mag 11, 2010 12:14 pm
da maurok
mosso da compassione alla fine l ho preso, nella sezione cure posto le foto, ho controllato dove era tenuto e coviva cn monaco e lui era l ultimo kaka rimasto e capisco perche, chi lo avrebbe preso... la deplumazione per tanto dopo un ispezione essendo localizzata alla testa l ho imputata all opera dei parrocchetti dato che il resto del piumaggio non sembra mal posto cmq posterò in cure cosi mi direte voi... speriamo si riprenda..