nuovi arrivi a casa Goulda

Immagine Rendici partecipe dei nuovi arrivati in famiglia

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

nuovi arrivi a casa Goulda

Messaggio da Goulda »

da ieri ho una coppia di bellissimi gropponi e un pullo di calo.
praticamente ho fatto a cambio con le cocorite e gli inseparabili, dato che da novembre che metto annunci ma nessuno mi ha mai contattato ho accettato lo scambio almeno ne ho di meno, che silenzio meraviglioso in casa XD.
il pullo di calo ha una zampettina monca ha solo un dito posteriore il resto manca, però l'allevatore non sen'era accorto :( E PER FORTUNA :( sento di aver fatto proprio una buona cosa ^^gli voglio già un bene tremendo è dolcissimo e da subito stranamente ha preso la pappa come se l'avesse sempre fatto e con tanta voracità! è un'amore. :D
in cambio per il disguido ad aprile ne avrò ancora un'altro della prossima covata :bigsmile:
ecco le foto della coppia di gropponi, non fate caso alla gabbia era solo per il trasporto:
Immagine

Immagine

ecco il pullo si vede la zampa moncherina

Immagine


Immagine
l'allevatore mi ha detto che il pullo avrebbe oggi 16 giorni, io credo che questa cosa sia del tutto impossibile perchè avrebbe già un bel pò di piume, secondo me ha 10 giorni, secondo voi???
Immagine Immagine my RNA 27NH
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: nuovi arrivi a casa Goulda

Messaggio da soul96 »

bellissima la femmina dei gropponi!
il pullo...bhe credo abbia poco piu di una settimana....come dici tu non piu di 10gg
a 16gg sarebbe molto più scuro(anke se ancora i calami non sarebbero spuntati)
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: nuovi arrivi a casa Goulda

Messaggio da mari89 »

stupendi tutti... compresa la calo!!!! :mrgreen: è dolcissimaaa

hai fatto una bella cosa a prenderla... chissa che cosa ne avrebbero fatto... =(

io ho avuto una cocorita cosi, si chiamava Cielo... non ha mai risentito del "difettuccio" anche la mia aveva solo il ditino posteriore...
Immagine
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: nuovi arrivi a casa Goulda

Messaggio da volovia »

Hai fatto benissimo a prendere il pulletto con la zampina monca! Non avra' problemi con te!!!
Belli i gropponi, li conosco molto poco!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: nuovi arrivi a casa Goulda

Messaggio da benti65 »

allora ti sei decisa ha prenderli. ti sei fatta rilasciare il cites
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: nuovi arrivi a casa Goulda

Messaggio da Goulda »

grazie a tutti ^^
si il CITES mel'ha rilasciato tutto in regola, ora poi mi informo bene come fare se in futuro volessi riprodurli, non di certo ora però perciò ho tempo per capire come funge :bigsmile:
speriamo veramente che la calo abbia una decina di giorni, se avesse veramente 16 giorni vorrebbe dire che ha dei problemi :( :(
spero vada tutto bene , sono contentissima che sia con me ^^
mari davvero avevi anche tu un pappa con questo problema? bene sono contenta che non ne risentirà, in effetti sta comunque tranquillamente in piedi, pensavo magari che avrebbe avuto problemi sul posatoio da grande :bigsmile:
ma qualcuno sà il groppone femmina che mutazione è? :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Immagine Immagine my RNA 27NH
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: nuovi arrivi a casa Goulda

Messaggio da fabrizioP »

complimenti molto belli tutti, ma il piccolo di calo è proprio simpatico!
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: nuovi arrivi a casa Goulda

Messaggio da Goulda »

si è simpaticissimo :bigsmile: :bigsmile: .
ho notato che il piccolino ha una digestione un pò lenta, cioè, l'altro ieri quando l'ho preso erano le 18 ed aveva il gozzo pieno dei semini dati dai genitori, e alle 7 di mattina aveva ancora inel gozzo dei semini :shock:
io lo imbecco ogni 3 ore e mezza con 3 ml di pappa e ogni volta ha sempre il gozzo non completamente svuotato quando vado per imbeccarlo.
con gli altri pappi non m'era succeso, anzi dovevo alimentarli più spesso, invece questo no.
cosa mi consigliate di fare? devo diminuire a 2 ml la pappa, oppure far passare più tempo fra un'mbeccata all'altra?. io pensavo magari meglio diminuire da 3 ml a 2 ml, secondo voi?
Immagine Immagine my RNA 27NH
Rispondi