Ultimi nati

Immagine Rendici partecipe dei nuovi arrivati in famiglia

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
max
Calopsitte
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 10, 2008 8:23 am
Località: napoli

Ultimi nati

Messaggio da max »

Questi due pappa sono gli ultimi nati....hanno poco piu di un mese e sono appena usciti dal nido........
Ma sono dei pezzati?
Allegati
pappa 2.jpg
1 pappa.jpg
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Ultimi nati

Messaggio da generale »

esatto pezzati e azzardo pure a dirti due bei maschietti complimenti
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mambo92
Conuro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab dic 26, 2009 7:37 pm
Località: carsoli(AQ)

Re: Ultimi nati

Messaggio da mambo92 »

si sono pezzati ed ancge a me sembrano 2 maschietti. sono uguali a quello che il negoziante mi ha venduto per femmina, e invece è maschio, infatti canta!!!
comunque complimenti :D :D
max
Calopsitte
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 10, 2008 8:23 am
Località: napoli

Re: Ultimi nati

Messaggio da max »

riuscite già a dirmi che sono dei maschi...io questa cosa ancora non l'ho imparata!!!!!!!
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: Ultimi nati

Messaggio da Gaetano »

auguri.comunque forse è ancora un po presto per dire con precisione il sesso ma hanno la guancia di un bell'arancione carico,probabilmente è come dice generale :smile3:
ImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Ultimi nati

Messaggio da ilyna »

ma sono bellissimi.... :oops:
-La iLyNa-
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Ultimi nati

Messaggio da soul96 »

davvero belli!
si due pezzati..
x il sesso nn so...perchè nn fai le foto al sottoala??
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: Ultimi nati

Messaggio da romy79 »

troppo carini :smile3: :smile3:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Ultimi nati

Messaggio da generale »

Gaetano ha scritto:auguri.comunque forse è ancora un po presto per dire con precisione il sesso ma hanno la guancia di un bell'arancione carico,probabilmente è come dice generale :smile3:
nipotinoooooooooooooooo ciaooooooooo non ti basare solo sul colore delle guance.........guarda con attenzione il ciuffo, colore, dimensione e attento che se ha del grigio è femmina altrimenti niente grigio, maschio, e poi un ultima cosa i colori marcati delle piume se deboli femmina se accesi maschio hahahahaha sono un mitooooooooooooooooo........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
max
Calopsitte
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 10, 2008 8:23 am
Località: napoli

Re: Ultimi nati

Messaggio da max »

grazie ragazzi.......sapete non mi aspettavo da questa covata due pezzati dopo che i genitori fino ad ora mi avevano dato solo ancestrali.
L'unico problema è che non ne vogliono proprio sapere di abbandonare il nido!!!!
Ogni mattina sono costretto a tirarli io via altrimenti starebbero sempre li ad aspettare il papa che da loro da mangiare..iihhihihihh
cmq fatemi capire se sono maschi o femmine...
saluti a tutti
Avatar utente
mambo92
Conuro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab dic 26, 2009 7:37 pm
Località: carsoli(AQ)

Re: Ultimi nati

Messaggio da mambo92 »

anche la mia calo ha del grigio sulle guance ma è maschio :roll:, comunque se tra qualche mese si metteranno a gorgeggiare, avrai la conferma :wink:
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Ultimi nati

Messaggio da soul96 »

generale ha scritto:
Gaetano ha scritto:auguri.comunque forse è ancora un po presto per dire con precisione il sesso ma hanno la guancia di un bell'arancione carico,probabilmente è come dice generale :smile3:
nipotinoooooooooooooooo ciaooooooooo non ti basare solo sul colore delle guance.........guarda con attenzione il ciuffo, colore, dimensione e attento che se ha del grigio è femmina altrimenti niente grigio, maschio, e poi un ultima cosa i colori marcati delle piume se deboli femmina se accesi maschio hahahahaha sono un mitooooooooooooooooo........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io invece nn mi baso mai sull'aspetto esteriore, tranne quando è troppo evidente ed è impossibile sbagliare.meglio sempre affidarsi a metodi visivi accurati, come la visione del sottoala e della coda.
o almeno, questo è il mio parere, e lo diko solo xk ho calo che sn femmine in tutto e x tutto visivamente, ma se guardi l'ala nn ci sono barrature!tadan, maskio.
quindi pregherei max di fare le foto al sottoala....se le barrature sono a metà:giovane maskio
se sono estesi fino al corpo o quasi:femmina.
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Ultimi nati

Messaggio da mimmo »

meravigliosiii :wink: :wink:
Avatar utente
Hedydd
Calopsitte
Messaggi: 66
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:52 am
Località: Belluno
Contatta:

Re: Ultimi nati

Messaggio da Hedydd »

Davvero belli, complimenti :mrgreen:
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Ultimi nati

Messaggio da generale »

soul96 ha scritto:
generale ha scritto:
Gaetano ha scritto:auguri.comunque forse è ancora un po presto per dire con precisione il sesso ma hanno la guancia di un bell'arancione carico,probabilmente è come dice generale :smile3:
nipotinoooooooooooooooo ciaooooooooo non ti basare solo sul colore delle guance.........guarda con attenzione il ciuffo, colore, dimensione e attento che se ha del grigio è femmina altrimenti niente grigio, maschio, e poi un ultima cosa i colori marcati delle piume se deboli femmina se accesi maschio hahahahaha sono un mitooooooooooooooooo........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io invece nn mi baso mai sull'aspetto esteriore, tranne quando è troppo evidente ed è impossibile sbagliare.meglio sempre affidarsi a metodi visivi accurati, come la visione del sottoala e della coda.
o almeno, questo è il mio parere, e lo diko solo xk ho calo che sn femmine in tutto e x tutto visivamente, ma se guardi l'ala nn ci sono barrature!tadan, maskio.
quindi pregherei max di fare le foto al sottoala....se le barrature sono a metà:giovane maskio
se sono estesi fino al corpo o quasi:femmina.
facciamogli capire bene come guardare le barrature.......se hai delle foto di un maschio e di una fammina mettile cosi tutti capiranno :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Ultimi nati

Messaggio da soul96 »

ok..ma siccome ho una sola calo vi faccio vedere quelle di una calo giovane maskio (mia) e di una femmina e maskio adulte (internet)

foto calopsite giovane maskio(misa, la mia calo)
http://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... f=6&t=3769 ---andate in basso alla discussione

barrature di femine/maski adulti nn ne ho trovati...
ma immaginati la mia calo (di su) senza macchiette bianche(maskio) con tutta l'ala di macchiette bianche(femmina)
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Ultimi nati

Messaggio da fabrizioP »

davvero belli complimenti
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Ultimi nati

Messaggio da mimmo »

cmq ti consiglio di mettere una griglia nel fondo gabbia,in modo che non vengano a contatto diretto con la cacchetta ,
max
Calopsitte
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 10, 2008 8:23 am
Località: napoli

Re: Ultimi nati

Messaggio da max »

I pappa sono in una grande voliera che, come nella maggior parte dei casi, sprovvista di griglia sul fondo. Comunque ogni tre giorni provvedo a cambiare la carta.
Rispondi