Amazzone a fronte gialla!

Immagine Rendici partecipe dei nuovi arrivati in famiglia

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Everglades
Calopsitte

Amazzone a fronte gialla!

Messaggio da Everglades »

wow, sono tutto eccitato, domattina vado a prendere l'amazzone a fronte gialla che ho visto oggi al negozio, di un signore che se la voleva levare...è un maschietto di 3 anni, mi ha assicurato che è docile, dice qualche parola...cavolo è davvero bella, farà compagnia alla mia amazzone amazzonica femmina (che è decisamente piu' piccola di stazza ma decisamente piu' vecchia..avrà 25 anni credo...dolcissimissima).

Son riuscito a contrattare fino a 600 euro...considerando che in Sicilia un piccolo da svezzare costa non meno di 1000 euro e' proprio un affarone..son proprio contento, speriamo che non si scoprano brutte sorprese...i documenti dice che sono in regola (ma non è anellato, ha un anello da trespolo..chissà se ci si puo' togliere..) Diceva che se lo toglieva perchè non aveva molto tempo da dedicargli ma che comunque si lascia prendere in mano e sulla spalla dopo che si affeziona ^^

Mi sa che mettendolo insieme col mio si inselvaticheranno entrambi e col cavolo che potro' metterci mano XD :oops:

Salvo imprevisti (prima di prenderlo voglio proprio squadrarlo meglio, mi è sembrato che avesse un difetto all'estremità superiore dell'ala..diciamo alla "spalla") gli farò le foto e le posterò...al diavolo la quarantena voglio vederli subito con le gabbie vicine, non vedo xkè dovrebbe avere qualche malattia >___< e se vedo che sono curiosi l'uno dall'altro li metto insieme nella voliera x ara ^___^
mimmo
Giacinto

Re: Amazzone a fronte gialla!

Messaggio da mimmo »

foto foto foto :)
Everglades
Calopsitte

dunque, il pappagallo l'ho preso (mi ha dato il cites ma a nome suo, devo farmi firmare il passaggio di proprietà)...ha almeno 4 anni visto che spunta che è stato importato dall'olanda 4 anni fa..lui ce l'ha da 3 anni preso in un allevamento a Napoli (insomma, ha girato l'uccelletto XD)... la mia amazzone è letteralmente impazzita dalla gioia quando ha visto il nuovo arrivo (al diavolo la quarantena, alla fin fine è stato in casa x molto tempo e le feci mi son sembrate normali..e pare in buona salute) ma purtroppo il tipetto (si accettano consigli x il nome) da me non si fa avvicinare proprio (oggi ha fatto le feste ad una signora,,a me non mi calcola proprio) di conseguenza li ho allontanati e per qualche giorno faro' in modo che si vedano il meno possibile...vediamo se almeno prende un po' di confidenza con me...e quella stupida dell'amazzone precedente mi ha beccato mentre l'accarezzavo che era tutta intenta a guardare il novellino...non mi ha fatto male, ma comunque piu' del solito :evil:

Se avete buoni consigli ditemi pure ^^

Ah, dimenticavo, per quanto riguarda le foto al momento non è possibile che la macchina fotografica ce l'hanno i miei e sono in viaggio..rimandiamo di una settimana ^^
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

eheheh!!! la ragazzina ha visto il fustaccio e a te nn ti vuole piu!! :lol: :lol:

aspettiamo le foto :smile3:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Rispetta la quarantena! Se ha qualche malattia che tu non puoi vedere solo guardando il pappagallo ti giochi anche la tua amazzone! Poi considera che non ti conosce per niente e rischi che non si abituerà mai a te, meglio se lo tieni in disparte fino a quando noti che accetta la tua presenza :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

evarg ti strozzoooooooo :twisted: :twisted: :twisted:
è di estrema importanza rispettare le misure di quarantena prima dell’introduzione di nuovi soggetti, che dovrebbero anche essere esaminati ed eventualmente trattati per i parassiti esterni ed esterni. I pappagalli appena acquistati devono essere tenuti separati dal gruppo, idealmente in un diverso edificio, ma al limite in una stanza separata. Devono essere accuditi per ultimi, dopo gli altri animali. I recipienti del cibo e gli abbeveratoi delle loro gabbie non devono essere lavati insieme con quelli del gruppo. Anche i contenitori del cibo per gli animali in quarantena devono essere separati, in modo che non vi siano possibili contaminazioni. Il periodo di quarantena dovrebbe durare 30-45 giorni; se al termine i nuovi animali non mostrano segni di malattie, possono essere messi insieme agli altri volatili. Le stesse precauzioni si applicano agli animali ammalati, che devono essere immediatamente isolati da quelli sani e alloggiati in un diverso ambiente.
generale
Assistente

Messaggio da generale »

mimmo ha scritto:evarg ti strozzoooooooo :twisted: :twisted: :twisted:
è di estrema importanza rispettare le misure di quarantena prima dell’introduzione di nuovi soggetti, che dovrebbero anche essere esaminati ed eventualmente trattati per i parassiti esterni ed esterni. I pappagalli appena acquistati devono essere tenuti separati dal gruppo, idealmente in un diverso edificio, ma al limite in una stanza separata. Devono essere accuditi per ultimi, dopo gli altri animali. I recipienti del cibo e gli abbeveratoi delle loro gabbie non devono essere lavati insieme con quelli del gruppo. Anche i contenitori del cibo per gli animali in quarantena devono essere separati, in modo che non vi siano possibili contaminazioni. Il periodo di quarantena dovrebbe durare 30-45 giorni; se al termine i nuovi animali non mostrano segni di malattie, possono essere messi insieme agli altri volatili. Le stesse precauzioni si applicano agli animali ammalati, che devono essere immediatamente isolati da quelli sani e alloggiati in un diverso ambiente.
Concordo co iris e mimmo la quarantena è molto importante, la fretta nasconde insidie pericolose per il tuo pappa. l'isolamento te lo consiglio ma devi essere tu e solo tu ad occupartene e non avere fretta, io ho impiegato tre mesi per avere la fiducia di un cenerino ma poi tutte soddisfazioni
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

sai evar anche io comprai un amazzone fronte blu di 16 anni che ora ne tiene 19 nn ti dico cosa tutto ho fatto e il tempo che ho dedicato per farlo salire sulla mano , sulla spalla ecc ecc . costanza e dedizione verrai ripagato sicuramente , cmq appena arrivato a casa anche il mio era un pitt bull :bigsmile: :bigsmile:
Everglades
Calopsitte

è simpatico...miagola pure...oggi l'ho stressato fin troppo...ok...lo terrò accanto a me tutto il tempo e all'altro pur dispiacendomi tanto cambio stanza x qualche giorno... ;(

non per la quarantena, non mi interessa..semplicemente x farlo affezionare un pochino a me...magari tempo che prendo abbastanza confidenza da potergli torgliere l'anello per il trespolo
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

sbrigati a togliere l'anellino...aspettiamo le foto
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

nn continuare a dire me ne frego me ne frego :D

scusa.. se si deve fare cosi' è solo per la salute della tua amazzone :) nn per te :)

percio'.. pensa a lei.. che potrebbe ammalarsi per una cosa cosi!

:wink:
Everglades
Calopsitte

macchè, non succederà nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

....e comunque niente foto e niente suggerimenti per il nome.
sbrigati a postare le foto altrimenti escogiteremo un modo per punirti
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Everglades non è bello che tu dica così.
Probabilmente mi sbaglio ma dai l'impressione di ragionare in modo egoistico e di non preoccuparti affatto della salute dei tuoi pappagalli.
La quarantena ti servirà per evitare spiacevoli sorprese e in questo periodo potrai approfittare per farla affezionare a te, senza cambiare però di una virgola l'atteggiamento che avevi prima con l'altra amazzone.
Aspettiamo con ansia le foto.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
Everglades
Calopsitte

il tipo che me l'ha venduto l'ha tenuto in casa per 3 anni e dice che sta bene... secondo me non c'è bisogno della quarantena....li tengo nel salone (ad un 7 metri l'uno dall'altro, non si vedono che c'è una libreria a metà stanza...al massimo si sentono (ieri quella che avevo da prima siccome tenevo la sua voliera aperta è volata fin sopra la mia mano per vedere l'altro pappagallo XD
Everglades
Calopsitte

messo le foto nella sezione apposita ^^
Rispondi