Cosa devo fare?

Immagine Rendici partecipe dei nuovi arrivati in famiglia

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
max
Calopsitte
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 10, 2008 8:23 am
Località: napoli

Cosa devo fare?

Messaggio da max »

Ciao a tutti,
la mia coppia di calo, alla sua prima covata, ha sfornato 5 pulli .....uno poi è morto perchè i genitori non riuscivano a nutrilrli tutti. Per questo motivo sto aiutando i genitori a sfamare i piccoli.
Stamattina vado a prendere i piccoli per la solita "poppata" e cosa trovo???? Un altro uovo!!!!!!!!
E ora cosa devo fare????
Devo buttare le uova che farà, dato che i pulli devono rimanere nel nido almeno altri 15 giorni, oppure lasciare che covi??
E se continua a covare come potrò prendere i pulli dal nido tutte le volte che devo dargli da mangiare??

Aiutooooooooo
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Cosa devo fare?

Messaggio da Salvuccio »

Allora...se devi fare un'altra cova ti consiglio di prelevare tutti i pulli...visto che ormai sono grandetti... Però siccome siamo a Luglio significa che i pulli nasceranno a metà luglio e avrai pulli nel nido ad agosto :shock: ... Quindi le cose sono 2:

O prendi i pulli,li imbecchi tu,butti l'uovo e togli il nido.
Oppure butti le uove che deporanno e lasci i piccoli nel nido in attesa che escano
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
max
Calopsitte
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 10, 2008 8:23 am
Località: napoli

Re: Cosa devo fare?

Messaggio da max »

In realtà non vorrei avere dei pulli ad agosto visto che sarò in viaggio di nozze e non avrò la possibilità di aiutarli nella crescita....quindi mi sa che sarò costretto a buttare le uova...sigh...sigh.
Mi dispiace per un solo grande motivo....da questa prima cova sono nati 4 albini (bianchi con occhi rossi).......appena posso metterò le foto.....
Ma è sicuro che i genitori continueranno a sfamare i pulli?
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Cosa devo fare?

Messaggio da Salvuccio »

Non è sicuro.. Quindi tienili d'occhio
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Cosa devo fare?

Messaggio da Iris »

Butta le uova man mano che le fanno e controlla costantemente i pulli per vedere se li stanno nutrendo, se li abbandonano prelevali tanto sono grandi e togli il nido :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
max
Calopsitte
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 10, 2008 8:23 am
Località: napoli

Re: Cosa devo fare?

Messaggio da max »

Ho buttato l'uovo deposto ieri. I genitori danno da mangiare solo a quello piu grande, agli altri ci penso io...però ogni volta li rimetto nel nido perche non ho ancora comprato una gabbietta piu piccola dove tenerli.
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Cosa devo fare?

Messaggio da generale »

fai attenzione però al fatto che la femmina imbecchi solo uno e gli altri no, puo succedere che possa buttare fuori dal nido gli altri o addirittura il peggio, se non li imbecca c'e un rifiuto netto e crescendo daranno fastidio, fai ispezione più volte al giorno e se vedi la testa spiumata die piccoli toglili subito e vai avanti tu.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi