cambiamento diprogramma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
- niki
- Rosella
cambiamento diprogramma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cambiamento d programma oggi sn andato alneg. d animali e sapete ke avevo deciso di prendere dei roseima oggi quando accanto allaloro gabbia ho visto 1 coppia di calo ke mi ha fatto perdere la testa, io i rosei li avevo scelti x la loro giocosità e allegria, ma oramisn ainnamorati delle calo nn so xkè ma le voglio, e poi so ke nella voliera convivono bene con i coco vero? ciao grazie x le rix 

- Lorenzo
- Giacinto
Re: cambiamento diprogramma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bello sai la mutazione?niki ha scritto:cambiamento d programma oggi sn andato alneg. d animali e sapete ke avevo deciso di prendere dei roseima oggi quando accanto allaloro gabbia ho visto 1 coppia di calo ke mi ha fatto perdere la testa, io i rosei li avevo scelti x la loro giocosità e allegria, ma oramisn ainnamorati delle calo nn so xkè ma le voglio, e poi so ke nella voliera convivono bene con i coco vero? ciao grazie x le rix
- niki
- Rosella
credo ke prenderò la femmina ancestrale xkè mi piace è bella liscia e snella e il makio lutino nke io amo xkè con lui abbiamo stretto 1 filing speciale, ma tu cosa credi venga fuori da questi 2 ke mutazione?
- Lorenzo
- Giacinto
beh sei sicuro che sono maschio e femmina attento prima di prenderli....
- Lorenzo
- Giacinto
se la coppia non porta nessuna mtazione.....allora solo ancestrali e i maschi portatori di ino
- mordace
- Attaccabrighe
sperò per te che sia un maschio sicuro e una femmina sicura e non che sia un novello ancestrale che in questo periodo si trovano a bizzeffa.
controllale bene vedi se il lutino canta e ha una cresta molto pomposa e sempre alta
se prendi le calo prendine almeno due coppie in quella voliera cosi avrai maggiori risultati
controllale bene vedi se il lutino canta e ha una cresta molto pomposa e sempre alta
se prendi le calo prendine almeno due coppie in quella voliera cosi avrai maggiori risultati
- Iris
- Giacinto
Perfetto!!! Lo sapevo che se vedevi le calo ti innamoravi!!!!!! Con le coco vanno benissimo...prendi due coppie così sei sicuro di prendere almeno una coppia certa! Purtroppo per i lutini è abbastanza difficile riconoscere il maschio dalla femmina e anche se sono soggetti giovani... 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Lorenzo
- Giacinto
nei lutini è difficilissimo.........mordace ha raggione......vedi se il maschio cantaIris ha scritto:Perfetto!!! Lo sapevo che se vedevi le calo ti innamoravi!!!!!! Con le coco vanno benissimo...prendi due coppie così sei sicuro di prendere almeno una coppia certa! Purtroppo per i lutini è abbastanza difficile riconoscere il maschio dalla femmina e anche se sono soggetti giovani...

-
- Calopsitte Peter Pan
- Contatta:
Si è moolto difficile... ma anche se canta nn è detto che sia maschio... ma è un passo in avanti!Lorenzo ha scritto:nei lutini è difficilissimo.........mordace ha raggione......vedi se il maschio cantaIris ha scritto:Perfetto!!! Lo sapevo che se vedevi le calo ti innamoravi!!!!!! Con le coco vanno benissimo...prendi due coppie così sei sicuro di prendere almeno una coppia certa! Purtroppo per i lutini è abbastanza difficile riconoscere il maschio dalla femmina e anche se sono soggetti giovani...

kikkooo...
- Lorenzo
- Giacinto
beh guarda.......il canto del maschio dalla femmina è molto differente....la femmina ogni tanto...e sottolineo tanto fa un fischietto.....mentre il maschio ti stona proprio.....Kikkooo ha scritto:Si è moolto difficile... ma anche se canta nn è detto che sia maschio... ma è un passo in avanti!Lorenzo ha scritto:nei lutini è difficilissimo.........mordace ha raggione......vedi se il maschio cantaIris ha scritto:Perfetto!!! Lo sapevo che se vedevi le calo ti innamoravi!!!!!! Con le coco vanno benissimo...prendi due coppie così sei sicuro di prendere almeno una coppia certa! Purtroppo per i lutini è abbastanza difficile riconoscere il maschio dalla femmina e anche se sono soggetti giovani...
- niki
- Rosella
e vaiiiiiiiiiiiiiiii li hopresi e sono 1 coppia sicuro infatti si coccololano sempre e poi ho letto ke i maski lutini nn hanno strisce gialle sotta la coda e poi canta abbastanza spesso mantre la femmmina nn ha fiatato hasolo gridato nquando l'ho presa x metterlain voliera, gg li ho liberati in voloiera ed erano molto smarriti,li ho lasciati aterra, si vede ke nn sono abituatri al volo,e poisono sempre vicini anke nelle difficoltè il maskio è mezzo allevato a mano quaindi nn pizzica e si fa prendetre la fammina inverce èmoltoselvatica mi ha dato 1 morso ke mi ha fatto uscire il sangue,ma ke mutazioni credete vengano fuori? ma le calo riempino il nido?
- Lorenzo
- Giacinto
allora metti le foto....... se il lutino canta molto è maschio......e se riesci metti una foto del sotto ala della femmina cosi vediamo se è sicuro che sia femmina..... 

- niki
- Rosella
ok dom pom. metto le foto della femmina e del maskio sia sopra ke sotto 

- niki
- Rosella
e poi lsa femmina haiilo ciuffo tutto grigio quindi dovrebbe esserloe x fav scrivete le mutazioni ke potrebbero venire fuori. 

- Lorenzo
- Giacinto
allora la femmina è ancestrale e il maschio è lutino....

- Lorenzo
- Giacinto
se non sono portatori di nessuna mutazione.............ti nascono...maschi ancestrali portatori di ino e femmine lutine......questo vuol dire che ti nascono gia sessati......
P.S. questo se nessuno dei due gemitori è portatore di qualche mutazione
P.S. questo se nessuno dei due gemitori è portatore di qualche mutazione

- niki
- Rosella
fantastico già sessati cosa poteri volere di+ dalla vita otre ad 1 lucano?

- Lorenzo
- Giacinto
niki ha scritto:fantastico già sessati cosa poteri volere di+ dalla vita otre ad 1 lucano?![]()