acari?????

Moderatori: muron, ROBIVET, jourdenvet

Rispondi
Monia85
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 02, 2012 11:45 am

acari?????

Messaggio da Monia85 »

Ciao a tutti son nuova del forum, volevo un consiglio.
Io ho un fischer e un rosei vivono in gabbie separate e da qualche mese mi son accorta che il fischer ha delle macchie nere sulle piume , mi era stato detto che era per via dell'alimentazione scorretta e son andata dal veterinario, mi ha dato la giusta dieta da dargli e mi ha detto che poteva esser dipeso pure da una carenza ormai da un mese e mezzo ho cambiato dieta ora gli do i legumi la miscela di semi gli estrusi e la frutta e verdura, solo che le piume non migliorano oggi ho scoperto che posson essere gli acari a provocare questo è vero? se si come posso fare i miei pappa stanno in casa e il rosei non ha nulla vivono in gabbie separate ma a volte stanno liberi entrambi quindi penso che sarebbero attaccati pure a lui, ho chiamato il vet e mi ha detto che se fossero stati gli acari quando un mese e mezzo fa l'ha visto usando i disinfettanti per fargli il prelievo si sarebbe accorto delle uova vi prego aiutatemi io dal vet ci devo tornare verso fine settembre per ripetere un esame e oltretutto per andarci devo farmi 105km se potete darmi un aiuto vi ringrazio di cuore ho paura perchè gli voglio un bene dell'anima dal momento che lui me lo son allevata io a mano. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :wink:
GAETANO LAMPASONA
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 17, 2012 8:21 pm

Re: acari?????

Messaggio da GAETANO LAMPASONA »

gli acari prima o poi rovinerebbero anke il piumaggio del pappo in generale quindi nn penso sia un infestazione di acari
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: acari?????

Messaggio da generale »

Non avendo una foto posso solo insuinare che trattasi di pidocchi........gli acari stanno ben nascosti di giono e diventano rossi perchè succhiano il sangue. Esisono degli spray ottimi e innoqui niente di più tranquilla :mrgreen:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi