Pagina 1 di 1

REGALO COPPIA DI CENERINI ALLEVATI A MANO

Inviato: mar mag 15, 2018 3:01 pm
da Tenebra
Buongiorno a tutti,
come da titolo regalo una coppia (maschio e femmina) di due splendidi cenerini allevati a mano rispettivamente di 7 e 8 anni.
La scelta di separarmi da loro rappresenta una decisione davvero molto sofferta. Mi ritrovo praticamente costretto a doverli cedere in quanto a breve mi trasferirò in Australia per lavoro. Purtroppo le leggi doganali australiane sono molto restrittive nei confronti degli animali esotici e in ogni caso non mi sentirei mai di far affrontare ai miei pennuti un viaggio così lungo e rischioso, indi sono giunto alla conclusione che l’unica mia alternativa è quella di salutarli.
Il fatto che io li ceda gratuitamente però implica chiaramente un’accuratissima selezione della persona eventualmente interessata che dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
1)Pregressa esperienza con pappagalli di medio/grande taglia
2)Deve lasciare i pappagalli INTEGRI. I miei pappagalli hanno sempre giocato e volato liberi per casa, quindi se avete intenzione di recidere le remiganti per avere due giocattolini parlanti per casa cercate altrove.
3)Deve avere la possibilità di metterli all’esterno nelle giornate calde (sono sempre stati abituati a rimanere in voliera in estate, amano il sole e patiscono restare al chiuso troppo a lungo.
4)Possibilità di essere liberati un pochino tutti i giorni o quasi (in verità non patiscono tanto la gabbia, ma adorano stare fuori a giocare e avere interazione con la persona, in particolar modo la femmina).
5)Infinita pazienza e vicini di casa con altrettanta pazienza. I due polli parlano davvero tantissimo, chiacchierano tutto il giorno e ahimè uno dei due (che adottai 6 anni fa da una situazione di maltrattamento e che non ho svezzato io) produce spesso e volentieri degli acuti striduli molto fastidiosi, al quale io ho fatto il callo, ma un altro potrebbe avere degli istinti omicidi nei suoi confronti. Inoltre quest’ultimo ha anche un discreto vocabolario di parolacce che ogni tanto si diverte a sfoggiare e che ha purtroppo trasmesso alla femmina (nulla di particolarmente scabroso -caxxo e fancuore per intenderci-, a me francamente fanno ridere, però può infastidire, anche se fortunatamente le dicono di rado).
6)Avere spazi adeguati alle loro esigenze (sono altresì disponibile anche a cedere gabbia, voliera, trasportini e giochi –parecchi- se necessario, anche se onestamente sulle prime due avrei voluto ricavarci qualcosa perché sono davvero molto belle.
7)Nutrirli bene (non solo semini, ma anche frutta e verdura) e dargli tanto affetto.
8 )Se la persona dovesse trovarsi a sua volta costretta a cederli mi contatti immediatamente anche a distanza di tempo affinché possa aiutarla nella ricerca di un nuovo padrone e affinché sia certo che non vi sia dietro speculazione di sorta ( NB: questo punto lo sottoscriverò nel contratto legale di cessione).

Rendendomi perfettamente conto del fatto che forse la seguente richiesta può essere difficile da esaudire, ma mi farebbe molto piacere ogni tanto avere loro notizie, anche solo tramite una foto via mail, solo per sapere che stanno bene. Questa richiesta chiaramente è assolutamente facoltativa e a discrezione della persona. Detto questo io mi rendo disponibile ad offrire un “periodo di prova”. Mi spiego: cederei i due grigiotti per un mesetto, se la persona in questo lasso di tempo dovesse cambiare opinione potrà rendermeli affinché io possa trovare loro una più idonea sistemazione. Io vivo in provincia di Milano. Per ulteriori info mail: attilabertarelli@ymail.com
Un saluto
Attila

Re: REGALO COPPIA DI CENERINI ALLEVATI A MANO

Inviato: mer mag 16, 2018 11:24 am
da Tenebra
MOD potete pure chiudere il 3D perchè ho trovato la persona a cui cederli.
Grazie