presentazione

Moderatori: muron, Lorenzo, mordace, Luigi88

Rispondi
topis
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 24, 2009 5:26 pm
Località: gubbio

presentazione

Messaggio da topis »

ciao, sono una nuova appassionata dell'allevamento delle capopsitte. Ho costruito una voliera di medie dimensioni ( 1 metro di profondità x1,80 di altezzax 1,30 di larghezza ) posizionata all'aperto sotto un portico in giardino, per una coppia che ho acquistato in un negozio di animali da soli 15 giorni. Quindi non so l'età dei miei nuovi amici...non sono stati in grado di dirmelo! Ho messo un nido di 20x30x35 e dopo pochi giorni la femmina ha cominciato a deporre delle uova ( 4 per ora), il maschio non collabora ancora...è normale? aspetta che la sua compagna abbia finito la deposizione? Avevo messo nel nido un poco di muschio secco ma lei lo ha spinto via e ha deposto le uova sul legno nudo...pensate che vada bene lostesso? Aspetto i vostri consigli
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: presentazione

Messaggio da generale »

ciao topis intanto ben venuta, per quanto riguarda le tue calo se puoi e se riesci metti qualche fotina così gli diamo un occhiata, per il muschio la prossima volta ti consiglierei di mettere dei truciole quelli che si usano per i conigli.
per ora lasciali stare cos' la femmina le cova ugualmente, non sbirciare di continuo altrimenti rischi l'abbandono delle uova. se non lo hai ancora fatto aggiungi del pastone all'uovo per l'imbecco dei piccoli ok
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: presentazione

Messaggio da mimmo »

ciao topis benvenuta nel forum e buona permanenza :wink:
topis
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 24, 2009 5:26 pm
Località: gubbio

Re: presentazione

Messaggio da topis »

generale ha scritto:ciao topis intanto ben venuta, per quanto riguarda le tue calo se puoi e se riesci metti qualche fotina così gli diamo un occhiata, per il muschio la prossima volta ti consiglierei di mettere dei truciole quelli che si usano per i conigli.
per ora lasciali stare cos' la femmina le cova ugualmente, non sbirciare di continuo altrimenti rischi l'abbandono delle uova. se non lo hai ancora fatto aggiungi del pastone all'uovo per l'imbecco dei piccoli ok
Grazie per il tuo consiglio. Hanno già a disposizione il mangime all'uovo che mostrano di gradire. Posso mettere anche dell'insalatina fresca?
Quando le ho comprate in negozio erano molto mal tenute...infestate di acari. Addirittura un' ala del maschio era senza piume nella parte inferiore e le penne superiori erano rotte. La femmina era in condizioni migliori ma anche lei con delle ferite sicuramente provocate da acari. Col trasferimento qui da me ora stanno molto meglio, il maschio fischia spesso soprattutto quando mi avvicino e risponde al mio richiamo. Ho messo a tutti e due una goccia di Fronteline combo dietro la nuca e ora stanno bene.
Grazie del consiglio...non andrò a sbirciare troppo spesso. Appena posso metterò delle fotine.
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: presentazione

Messaggio da Lorenzo »

benvenuta!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: presentazione

Messaggio da fabrizioP »

benvenuta! :D
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: presentazione

Messaggio da falco71 »

benvenuta :P :P :P
Rispondi