allevarli a mano

Moderatori: muron, Lorenzo, mordace, Luigi88

Rispondi
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

allevarli a mano

Messaggio da achab »

ciao ragazzi, mi rifaccio al messaggio di cocoritino. mi spiego, dato che devo regalare due cocorita ai miei nipoti cosa fin qui tranquilla ,il problema è che loro li vorrebbero allevati a mano dato che hanno visto dei video su youtube di cocorita ammaestrate. e io questa cosa( allevarli a mano ) non l'ho mai fatta e vi dico la verita non me la sento " imbeccarli con la siringa " non saprei da dove cominciare. Se invece li prendo appena svezzati e li faccio stare un po in mano cioè li abituo alla mia presenza che dite ci riesco a farli affezionare in modo che stiano sulla mano , sulla spalla ecc. ecc.
i miei nipoti hanno 13 e 14 anni e sono coscenziosi , premetto che hanno gia altri animali e so come li tratterebbero , non darei mai i miei cocorita come fossero giocattoli.
ma forse sto correndo un pò troppo la mia pappagallina ha per il momento solo le uova sotto.
datemi una risposta per favore . ciao a presto
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: allevarli a mano

Messaggio da generale »

eccoti un link dove imparare ad allevare a stecco.
fra poco inserisco il filmato dei miei piccoli di coco all'imbecco ciao
http://www.avifaunafree.com/quaderni%20 ... stecco.htm
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: allevarli a mano

Messaggio da achab »

grazie generale, ho letto l'articolo e sinceramente è troppo impegnativo per me , non me la sento potrei far solo danni, cercherò solo di renderli un pò più affabili maneggiandoli appena svezzati sperando che si affezzionano un pò di piu del normale.
a proposito ho notato che il mio maschietto cerca la mia compagnia dato che la femmina sta sempre nel nido oggi mentre gli parlavo sottovoce ho messo il dito nelle sbarre e con sorpresa è venuto a strusciare il becco sul dito , io ce l'ho da maggio e chi me la dato l'ha cresciuto in voliera con una cinquantina di pappagalli. ciao sono curioso di vedere il tuo video
Rispondi