muta

Moderatori: muron, Lorenzo, mordace, Luigi88

Rispondi
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

muta

Messaggio da achab »

scusate ragazzi quando inizia il periodo di muta delle cocorita ?, e come è il manifestarsi ? ho la femmina che da un pò di giorni la vedo poco attiva spesso con piume arricciate si gratta e si spiuma al contrario del maschio che è super attivo sono un pò in pensiero . devo aggiungere qualcosa alla dieta? frutta e verdura la do tutti i giorni . grazie ciao
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: muta

Messaggio da fabrizioP »

ciao, non vorrei sbagliare ma non mi sembra questo il periodo della muta...ma può variare da pappagallo a pappagallo. magari a qualche parassita ma la muta la escludo...
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: muta

Messaggio da lulu »

la mia calo l'ha giatta fatta la muta potrei dire che l'ha appena finita e comunque le fa cambiare le piume... le cadono quelle che ha ora e mette le nuove
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: muta

Messaggio da fabrizioP »

anche i miei l hanno già bella che finita da un pezzo, per questo ho pensato che nn si trattasse di muta in questo periodo.
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: muta

Messaggio da achab »

ok ragazzi ma come si nota che stanno in muta?
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: muta

Messaggio da generale »

diciamo che questo è proprio il periodo di muta, e vero anche non per tutti i pappagalli ad esempio io ho generale(ara) con lala(calops) con luna(rosein)in muta piena,
mentre pepe(monaco) mister(calo maschio) niente, in voliere poi metà si e metà no, quindi vedi c'e il singolo non tutti la fanno.
la muta la vedi quando iniziano a perdere non una ma molte piume inizialmente vedi dei piumini in giro per casa, per poi vedere le piume più grandi, in alcuni poi c'è svogliatezza in altri no.
ecco la muta si presenta cosi :wink: :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: muta

Messaggio da achab »

grazie giacinto allora credo che sia proprio la muta , vedo un gran svolazzare di piume e comincia a perdere anche qualche penna. ed è molto svogliata ciao
Rispondi