Prima cocoritina nata!!

Moderatori: muron, Lorenzo, mordace, Luigi88

Rispondi
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

:o CAspita sono tornata a casa poco fa ed ho sentito pigolare nella gabbia delle coco,quindi ho controllato il nido e...ci ho trovato 6/uova ..ed un pulletto :shock: ..non mi pareva che stesse covando da cosi' tanto :? ..Sono molto contenta,spero che non lo schiaccino e che sopravviva :roll: ...chissa' le altre uovine se si schiuderanno :oops:
Caligola
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da yariman »

caligola ha scritto::o CAspita sono tornata a casa poco fa ed ho sentito pigolare nella gabbia delle coco,quindi ho controllato il nido e...ci ho trovato 6/uova ..ed un pulletto :shock: ..non mi pareva che stesse covando da cosi' tanto :? ..Sono molto contenta,spero che non lo schiaccino e che sopravviva :roll: ...chissa' le altre uovine se si schiuderanno :oops:
k bello beata te allora auguroni
sto tornando a pieno regime!!!!!
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da fabrizioP »

Auguroni, complimenti per la nascita, a me la mia coco ha deposto 5 uova e sono nati tutti e 5! sono tantissimi, appena escono questi tolgo il nido però perchè è la seconda cova quindi basta!
Ancora auguri per il tuo/tuoi pulli! :D
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

:smile3: Grazie yariman ,grazie fabrizioP... speriamo che anche qual'cun'altra delle altre uova siano feconde :razz2: :razz2: :razz2:
Caligola
dale
Cocorito
Messaggi: 12
Iscritto il: lun apr 20, 2009 12:05 am
Località: Napoli

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da dale »

Auguron per il lieto evento...una foto di mamma e papà?
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

Ciao dale,grazie, la foto ce l'ho ma non e' bella,ne postero' una appena possibile,comunque la mamma e' blu ed il papa' celeste :smile3:
Caligola
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da falco71 »

auguri caligola........ :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da Lorenzo »

che bello! :smile3: :smile3:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

Ecco una foto del papa' furi dal nido,dento al nido si intravede la femmina intenta a covare,invece dietro al papa' la figlia(non sono ancora sicura se sia proprio una femminuccia..anzi!! :mrgreen: ) di un paio di mesi :smile3:
Allegati
qui c'e' il papa' in primo piano e l'altra figlia,nata a Natale
qui c'e' il papa' in primo piano e l'altra figlia,nata a Natale
davanti al nido
davanti al nido
Caligola
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da Lorenzo »

un consiglio se hai un'altra gabbietta e se ormai i figli grandi mangiano da soli, ti conviene dividerli dai genitori, per permettere a quest'ultimi di potersi dedicare alla cova in corso!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da yariman »

Lorenzo ha scritto:un consiglio se hai un'altra gabbietta e se ormai i figli grandi mangiano da soli, ti conviene dividerli dai genitori, per permettere a quest'ultimi di potersi dedicare alla cova in corso!
quoto lorenzo
sto tornando a pieno regime!!!!!
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

:mrgreen: Ok ok grazie lorenzo e yariman,penso che qualcuna la spostero' nella gabbia delle calo :roll: (ho ggiundo anche una foto nel post delle calo :smile3: e tre in quello della quaglietta :lol: )
Caligola
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

:banana: :banana: due cocoritine nate,fino ad ora ... :o e nel nido ci sono altre sei uova!! :shock:
Ma..eì' incredibile,sia il compagno che la figlia piu' piccola della coppia aiutano(a turno) a scaldare uova e pulli :oops: ..che carini
Caligola
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

Terza cocoritina nata.ma.. oggi ho trovato un uovo sul fondo della gabbia,era freddo,sicche' l'ho buttato via ma prima ci ho guardato dentro,che epna..era fecondo :( !
Caligola
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

:roll: le nascite si sono fermate a tre,ma ci sono ancora delle uova nel nido..Aspettero' ancora un 8/10 gg',prima di buttarle
Caligola
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

:( ho appena trovato un pulletto morto nel nido,,non uno dei tre nati giorni fa,ma uno nuovo..e poi ho visto che fra le tre uova ancora presenti ce n'e' una bucata..e al suo interno c'e' il pullo,pero' l'uovo e' freddo..penso che il piccino sia morto..ma non lo so con sicurezza,vediamo cosa succedera' nei prossimi giorni.Intanto ho dovuto,con non poca fatica,far allontanare la madre per poter prelevare il pulletto morto.
Speriamo che invece nasca un bel pulletto,che sarebbe il quarto,poi per le altre uova chissa'..
Caligola
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da yariman »

caligola ha scritto::( ho appena trovato un pulletto morto nel nido,,non uno dei tre nati giorni fa,ma uno nuovo..e poi ho visto che fra le tre uova ancora presenti ce n'e' una bucata..e al suo interno c'e' il pullo,pero' l'uovo e' freddo..penso che il piccino sia morto..ma non lo so con sicurezza,vediamo cosa succedera' nei prossimi giorni.Intanto ho dovuto,con non poca fatica,far allontanare la madre per poter prelevare il pulletto morto.
Speriamo che invece nasca un bel pulletto,che sarebbe il quarto,poi per le altre uova chissa'..
l'uovo semi aperto penso k si può buttare sicuramente doveva nascere la mamma lo a aiutato o era troppo presto per nascere o nn ce la fatta ma cmq questa è la natura!
sto tornando a pieno regime!!!!!
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

OGGI HO trovato un altro uovo sul fondo della gabbia,quello gia' bucato.Ma nemmeno gli ultimi due rimasti credo che si schiuderanno
Caligola
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da caligola »

Scusate non vi ho piu' aggiornati,qualche giorno fa e' nata la terza ed ultima cocoritina
Caligola
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Prima cocoritina nata!!

Messaggio da yariman »

caligola ha scritto:Scusate non vi ho piu' aggiornati,qualche giorno fa e' nata la terza ed ultima cocoritina
postaci le foto quando puoi
sto tornando a pieno regime!!!!!
Rispondi