La passione per i pappagalli!

Immagine Raccontate la vs storia

Moderatori: mari89, muron

Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Oscar Ararauna »

grazie ad un film
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Kapo
Ara
Messaggi: 520
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Kapo »

La mia è nata quasi per caso,perchè al lago dove vado a pescare abutualmente,ce un Ara dolcissima,ma pensavo di non poter mai prendere un pappo,perche cmq sentendo le urla che faceva l'ara,e visto che vivo in un condomino,sarei andato in contro a molti problemi.Poi ho conosciuto il cenerino e posso dire anche che ho avuto fortuna,perche quello che ho è molto tranquillo :mrgreen: e cosi è nato l'amore :mrgreen:
Immagine
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Chef »

l'allevamento e la compagnia di animali, volatili è sempre stata una passione e fino all'eta di 15 anni ne abbiamo sempre avuto di tutto, poi per lavoro si è dovuto smettere.

5 anni fa mi sono distrutto una spalla e da allora sono in infortunio dopo 2 stavo per impazzire fra dolore e non uscire di casa........ e per far passare il tempo e per un po di compagnia ho preso dei canarini e in negozio avevano delle calopsitte....... bhe il tempo di prendere gabbia e vari accessori ed erano a casa.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Claudio »

Io l'avevo da quando avevo 10 solo ke dopo avevo smesso perchè ho avuto un pò di sfortuna xkè mi morivano mi scappavano e ho abbandonato,però non stavo bene dentro di me e 2 anni fa ho ripreso alla grande ihihi,ora sto bene...
Immagine
Immagine
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da A!eX™ »

Bella domanda....
la mia passione nasce nel momento in cui ho visto uno splendido cacatua da un mio amico,
poi facendo delle ricerche, m sn innamorato degli ara il mio preferito è l'ararauna sul macao ho cambiato un pò idea
xkè nn m piace moltissimo la colorazione ke ha in faccia, infatti ora sto mettendo soldi da parte con enormi sacrifici x poter
prendere un esemplare a maggio (spero).

BeLLa A!eX
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da mimmo »

ragazzi non riapriamo post di un anno fa .... :wink: :wink: fatelo se c'e proprio neccessittà :wink: :wink:
Avatar utente
Liù
Conuro
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:42 pm

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Liù »

mimmo ormai ke l'hanno riaperta diko ankio la mia!!!
all'età di 6 o 7 anni mi hanno regalato una coppia di pappagallini (x me erano solo quelli i paggagalli) ke io ODIAVO xke facevano solo kiasso!!!
poi quasi 2anni fa la mia migliore amika ha comprato un fischer da allevare a mano (anke lei li ha skoperti x kaso). me ne innamorai e corsi allo stesso neg acquistando un personata ancestrale ke purtroppo dopo pochi mesi è skappato... non resistetti e a malincuore ne acquistai un altro, stavolta n roseicollis lutino di 20gg, col wuale legai tantissimo!!! poi quando mi assentai da casa x 1paio di gg mia madre mi informò della terribile notizia... Pui non c'era pù... la disperazione più totale, tant'è ke decisi di non prenderne piu... ma dopo parekki mesi lessi un annuncio di un tale ke vendeva fischer lutini da allevare a mano e fu così ke arrivò Liù... poi un pome in un neg d animali e puff ho deciso ke li avrei allevati xke non resistooo!!!!! :D
| AgapOrηis Fischeri & RoseicOllis |
| MelaηOpsittacus Uηdulatus |
| RNA 89NC |
Parrot84
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 28, 2009 10:52 pm
Località: Pozzallo (Ragusa)

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Parrot84 »

Ciao a tutti! :D
Ho scoperto solo oggi questo interessante forum sui Pappagalli e voglio condividere con voi la mia passione per questi straordinari animali.
Allevo Pappagalli dal 2003 e sono discretamente riuscito a riprodurne alcuni. Ho circa una decina di coppie in giardino e spero un giorno di poter avere un'allevamento più "professionale" di quello che ho adesso (più per hobby). Ho scoperto la straordinaria bellezza di questi uccelli, grazie a Ciro (Conuro Testanera) che ho in casa.
Spero di poter essere utile a questo forum in tutte le sue discussioni.
;)
I miei Pappagalli allevati:
Cenerini (3 cp), Rosella mutate, Conuro testanera, Parrocchetto dai Mustacchi, Trigloglosso euteles, Inseparabili Fisher (una decina di coppie)
[/color]
[/i]
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da generale »

beh se inizi su presentazione è meglio
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Claudio »

Infatti presenati li,e più visibile :wink: A scordavo nn aprite post vecchi solo se è necessari..
Bè poi dire ke coppie ai e sopratutto postare foto per ognuna di l'oro no.
Immagine
Immagine
Parrot84
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 28, 2009 10:52 pm
Località: Pozzallo (Ragusa)

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Parrot84 »

[quote][/quote]
ok, grazie per il consiglio;)
(ancora devo imparare a muovermi nei thread :mrgreen: )
I miei Pappagalli allevati:
Cenerini (3 cp), Rosella mutate, Conuro testanera, Parrocchetto dai Mustacchi, Trigloglosso euteles, Inseparabili Fisher (una decina di coppie)
[/color]
[/i]
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da yariman »

io ho la passione x tutti gli animali...xò avendo 4cocorite mi sono innamorato e piano piano mi sono appasionato sempre di + e ad averne sempre di più
sto tornando a pieno regime!!!!!
Rispondi