La passione per i pappagalli!

Immagine Raccontate la vs storia

Moderatori: mari89, muron

Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

La passione per i pappagalli!

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti...era da un po che volevo aprire questo topic...
ecco la domanda :smile3:

Quando e come è nata la vostra passione per i pappagalli? :wink:
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Iris »

La mia passione è nata trovando un passerotto...lo so non c'entra niente, ma quando è volato via per la sua strada il vuoto che mi ha lasciato mi ha portato ad acquistare Ciccio il primo inseparabile...adesso sono piena :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da mari89 »

che bello!!! sai anche a me la passione è nata allo stesso modo, sempre passerotti, che portavo continuamente a casa fin dall'età di 6-7- anni... :roll:
poi a 8 anni ho ricevuto il primo animale mio, un canarino giallo! e da allora poi partii con canarini cardellini diamantini ecc...poi mi sono appassionata ai pappagalli quando mia zia mi regalò un cocorito verde nella sua bellagabbietta per il mio 12° compleanno... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Salvuccio »

Anche a me la passione per i volatili è nata portanto a casa nidiacei che hanno fatto tutti una brutta fine 8) :? ....Poi per i pappagalli è nata quando mia nonna ha trovato nel suo terrazzo Cip il mio cocorito che ho da più di 4 anni :bigsmile: ...è il nonno di tutte le mie coco è abbastanza grande :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Lorenzo »

per il mio nono compleanno mio nonno mi ha regalato una coppia di cocorite e da la è nata la mia super passione :lol:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Piciu »

a me la passione è nata x caso.
x la comunione di mia sorella i miei genitori le hanno regalato piciu..
da allora è diventato mio. :lol:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Iris »

Piciu ha scritto:a me la passione è nata x caso.
x la comunione di mia sorella i miei genitori le hanno regalato piciu..
da allora è diventato mio. :lol:
Ladra di Piciu!!! Menomale che ti sei innamorata di lei perchè è diventata bellissima!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da mari89 »

non si rubano i pappi!!!!! piciuuu!!!!! :twisted:
(anche io al posto tuo avrei fatto lo stesso...ma shhhh....non ditelo a nessuno 8) )
Immagine
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da siria »

la mia passione per pappagalli e nata a 6 anni ,avvi vsto un canarino l'hocomprato ed e' arrivata la passione egli animali! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da niki »

la mia ènata insieme e allo stesso modi di mary, a discapito dei piccoli passerotti caduti a terra :|
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da poccottina »

a me è nata pochi circa un anno fa...quando il mio ragazzo è andato a studiare a casa di un suo amico ed è tornato con questa foto :shock:

mi sono letteralmente innamorata :oops: e finalmente per il mio compleanno è arrivato Lillo! una calo non allevata a mano ma che col tempo è diventata molto molto docile anche se a volte non si fida molto :mrgreen: xò è gia tanto!!
ci ho messo 2 mesi per accarezzarlo!!
Allegati
95016_96.jpg
95016_96.jpg (5.46 KiB) Visto 5122 volte
Immagine
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da *dolly* »

io da piccolina disegnavo: cavalli e pappagalli.. CONTINUAMENTE :D
il cugino di mia mamma allevava canarini e quant'altro. e aveva un amico che allevava pappagalli...
cosi me ne fece avere uno.. STELLA la mia prima roseicollis.. che avevo 8 anni se nn erro :)
lui mi ha insegnato ttutto quello ke so sugli uccelli!

si beh poi nn parliamo dei rondinotti rondoni e passerotti ke mi portavo a casa :D

ECCO.
:smile3:
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da generale »

Con mio padre andavamo in cerca di merli da allevare. le femmine le lasciavamo andare una volta autonome, mentre i maschi mio padre li scambiava con dei canarini. Un giorno all'età di 13 anni in una fiera di animali, con i miei risparmi ho comprato una coppia di parrocchetti dal collare e da allora ho continuato ad acquistare pappagallini di varie speci dal più piccolo ad un ara " Generale" Sempre con amore e divertimento, perchè ogni pappagallo razza o specie è diverso dall'altro.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
calopsitacco
Cenerino
Messaggi: 386
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:17 pm
Località: Città di Castello (PG)

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da calopsitacco »

Ah, questa è difficile! Non lo so nemmeno io cosa mi ha spinto a comprarela mia prima coppia di pappagalli! Gli uccelli mi affascinano da molto tempo, ma non ricordo come sia "partita la scintilla". Posso dire invece come è nata quella per le calo. Dopo la fuga di Shiny, rimasta sola in seguito alla morte di Boe, si pensava di non acquistare più pappagallini, ma di dedicarci ai diamantini di mia madre. Ma quando iamo arrivati allo stand con delle calopsitte, non ho saputo resistere. La loro forma slanciata, i loro occhietti vispi, e, soprattutto, il loro buffissimo ciuffo, mi hanno spinto a prenderne una coppia che, otto mesi dopo, ha dato alla luce il primo pullo. Dopodichè mi sono invischiato in un vortice di eventi che mi ha portato ad acquistare una coppia di parrocchetti di Bourke e ad occoparmi della mia Selenella, a darle qualche chance in più di vivere e ora a passare conl ei gli attimi più belli della mia giornata.
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da mimmo »

ragazzi una cosa l'ho imparata non riapriamo topic del secolo scorso :wink: :wink:
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Gaetano »

io l'anno scorso quando mia cugina comprò due ondulati e anche a me piacevano.dopo un po decisi di comprarli anke io.e mi affezzionai molto.strinzi un legame molto forte con loro.un giorno passando per un negozio vidi una rosella e il giorno dopo andai di corsa a comprarlo e man mano ke passavano i giorni scoprivo quanto possono essere stupendi questi animali e le emozioni che ti danno.oggi ho scoperto questo forum e ho sceperto ke ci sono molte altre persone ke hanno la mia stessa passione.e ora mi accorgo ke questo forum sta facendo crescere ancora di piu questa mia stessa passione :wink: :smile3: :D
ImmagineImmagine
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da fabrizioP »

la passionone x i pappagalli è nata e cresciuta con me, insieme alla passione e al rispetto di ogni essere vivente con la volontà di preservare ambiente e specie animali, grazie hai miei nonni sono cresciuto in una fattoria e da quando sono piccolo ho assistito al miracolo della vita, alla nascita di ogni tipo di animali e sono cresciuto con loro. Da piccolo avevo la smania di acquistare tutti gli animali ke trovavo nelle bancarelle xkè cosi pensavo di salvarli poi col tempo ho capito ke facendo questo avrei solo incrementato il loro commercio e la loro sottrazione dal loro habitat. quindi mi sono fermato ma il bisogno di averli accanto cresceva e l ho assecondato.
Non vi nascondo ke mi sento in parte in colpa nel tenere in gabbia animali esotici che non appartengo al nostro territorio, anche se so ke sono nati in cattività, penso sempre che ci sia stato un inizio e ke qualcuno a suo tempo li abbia strappati dal loro ambiente...cmq ora sono qui e me li godo....Oggi sono cresciuto e di quel bambino è rimasto l amore x loro il rispetto e l'indignazione di fronte a certe barbarie, e se oggi sono cosi lo devo a due persone meravigliose che mi hanno accompagnato nella mia vita fino a nemmeno un mese fa quando anche lei se n'è andata lasciandomi solo, ma loro sono con me sono nel mio sangue quindi saremo sempre insieme ciao nonni.
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Piciu »

fabrizioP ha scritto: se oggi sono cosi lo devo a due persone meravigliose che mi hanno accompagnato nella mia vita fino a nemmeno un mese fa quando anche lei se n'è andata lasciandomi solo, ma loro sono con me sono nel mio sangue quindi saremo sempre insieme ciao nonni
:kiss2:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Slicker
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:38 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Slicker »

Ciao
La passione mi è stata trasmessa dai miei genitori (MIO PADRE in PRIMIS) perchè anche lui ha sempre allevato animali in genere........UCCELLI compresi, poi incantato dal pappagallo PARLATORE mi sono dedicato a loro.
...M.G.P...
RNA F.O.I. 26LC
Mauro
Calopsitte
Messaggi: 74
Iscritto il: lun mar 24, 2008 10:58 am
Località: Montegrotto Terme

Re: La passione per i pappagalli!

Messaggio da Mauro »

Ciao a tutti
è da un pezzo che non scrivo nel forum, comunque qualche sbirciata, in velocità, l'ho data.
Allora ...
Io e mia moglie volevamo prendere uno o due uccellini che ci facessero un po' di compagnia e pensavamo a due canarini, è gradevole sentire il loro canto.
Così nel settembre del 2002, dopo alcune ricerche, siamo entrati in un allevamento della nostra zona e, dopo averlo visitato, siamo usciti con una coppia .......... di inseparabili.
Di sicuro non cantano come i canarini ma come non amarli, non potremo più farne a meno e non li cambierei con i canarini, belle bestiole dolci e tranquille, ma preferiamo questi pagliaccetti colorati. Ora ne abbiamo 5 tra roseicollis e personata e credo sia il limite massimo consentito dal nostro appartamento e ... dai vicini.
Colgo l'occasione per augurare un Felice Natale a tutti voi e ai vostri beniamini.

Mauro e Laura
Mauro
Immagine
Rispondi