La storia di Giotto...

Immagine Raccontate la vs storia

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
merry
Cenerino
Messaggi: 430
Iscritto il: mar ago 11, 2009 10:58 am
Località: Villa Verucchio

La storia di Giotto...

Messaggio da merry »

Salve...voglio raccontarvi la storia del mio pappagallo Cenerino (Giotto)...il giorno 9 settembre 2008 mio babbo stava portando il pappagallo nella sua gabbia di fuori (in casa sta libero e quando non ci siamo sta di fuori che si diverte a chiaccherare)...bene...stavo dicendo....lo sta portando di fuori e malaugaramente inciampa su una vasca di un girino (maledetto!!!) e il pappagallo se ne va (non gli abbiamo mai tagliato le ali perchè se la prendono molto facilmente)....
Disperazione assurda....io e mia mamma abbiamo fatto bigliettini per darli alla gente se lo vedevano...ma niente...
Pomeriggio inoltrato la ma se lo vede volare in cerchio sopra la testa altissimo ma non riesce a scendere (anche se secondo me avrebbe voluto era troppo spaventato)...
La sera lo sentivamo che chiamava sugli alberi davanti a casa ma non riusciva a tornare...ci siamo avvicinati ma si è spaventato ed è volato....
Il giorno dopo 10 settembre era a Verucchio sulla rocca (io sono di Villa Verucchio)...un signore (il più scemo del paese) gli aveva dato da bere (scambiandolo all'inizio per un piccione ferito visto che ha la coda rossa) e l'aveva lasciato li.....il comune di Verucchio ci ha chiamato ma ormai Giotto non c'era più...
Ho contattato i giornali (il Resto del Carlino e Il Corriere) via mail e il giorno dopo Giotto era su entrambi i giornali...
11 settembre...sempre più disperati (stavamo fuori tutto il giorno fino alle 2 di notte per cercarlo) abbiamo chiamato la TV di San Marino e intanto ancora in giro e niente (oltre a tutto sul giornale era sbagliato il numero di cellulare ed era di un signore imbestialito che, quando gli abbiamo parlato del pappagallo, ha risposto "io sono una persona seria!"...così abbiamo messo la segreteria al telefono fisso)
12 settembre...usciamo come al solito per cercarlo (primo o poi doveva cadere da qualche parte)...siamo appena uscite che ci chiama la TV di San Marino per dirci che un ragazzo di la ha trovato un pappagallo...ci danno il numero del ragazzo e di corsa a San Marino (dopo la cavolata di Verucchio se non era lui questa volta non sapevamo più cosa fare!)...insomma...era lui...un pò deperito (aveva gli occhi incavati) ma stava bene...era arrivato fino a Domagnano (per chi è del posto dietro la small)...
Un'avventura che è finita bene (siamo stati fortunati...molto)
Questa storia è anche per tutti quelli che hanno perso un animale...non datevi mai per vinti perchè doveva essere impossibile trovare un uccello (tutti dicevano che ormai era andato) e invece noi ce l'abbiamo fatta e Giotto è ancora con noi....e la sera che l'abbiamo trovato appena messo in gabbia ha detto "Pappa!" e ha mangiato piada e stracchino (il suo cibo preferito)...
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: La storia di Giotto...

Messaggio da romy79 »

:smile3: waw che bella storia :| il mio parrocchetto è volato via 2 mesi fà era allevato a mano eppure non l ho piu visto :!: sai in fondo ho sempre una speranza di rivederlo un giorno..... :smile3:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: La storia di Giotto...

Messaggio da Oscar Ararauna »

un pappagallo che mangia piada e stracchino non lo mai sentito

cmq bella storia da esempio mai darsi per vinti
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: La storia di Giotto...

Messaggio da lulu »

che bello sono contenta che giotto è di nuovo copn voi, immagino come sei stata....
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: La storia di Giotto...

Messaggio da soul96 »

wow :shock:
il bello è che nn è scappato lontano da te, continuava a gironzolare per la citta per trovarti :!:
:)
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: La storia di Giotto...

Messaggio da Michela02 »

che storia commovente!!! :cry: ma davvero ha detto pappa??? che dolceeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Rispondi