Il sesso delle mie cocorite

Immagine Raccontate la vs storia

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
giuseppe78
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 08, 2009 4:15 pm

Il sesso delle mie cocorite

Messaggio da giuseppe78 »

Salve ho tre cocorite di cui allego le foto:La blu ce l'ho da 3 anni e ho sempre pensato fosse maschio ma un pò di tempo fa mi hanno detto che è femmina; la gialla ce l'ho da un anno, le due stanno insieme appunto da un anno e non hanno mai avuto atteggiamenti da coppia, anzi si beccano e litigano per il cibo e quant'altro, ecco perchè penso che entrambe sono femmine.Il verde ce l'ho da pochi giorni e mi hanno detto che dovrebbe essere maschio,solo che sto notando che la cera da azzurra sta diventando rosa e presumo che anche questa sia femmina.Vi chiedo aiuto a capire che cosa sono, visto che è da tanto che voglio formare una coppia.Grazie.
Allegati
07042009(018).jpg
07042009(018).jpg (173 KiB) Visto 2472 volte
07042009(012)iii.jpg
07042009(012)iii.jpg (39.48 KiB) Visto 2472 volte
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Il sesso delle mie cocorite

Messaggio da yariman »

giuseppe78 ha scritto:Salve ho tre cocorite di cui allego le foto:La blu ce l'ho da 3 anni e ho sempre pensato fosse maschio ma un pò di tempo fa mi hanno detto che è femmina; la gialla ce l'ho da un anno, le due stanno insieme appunto da un anno e non hanno mai avuto atteggiamenti da coppia, anzi si beccano e litigano per il cibo e quant'altro, ecco perchè penso che entrambe sono femmine.Il verde ce l'ho da pochi giorni e mi hanno detto che dovrebbe essere maschio,solo che sto notando che la cera da azzurra sta diventando rosa e presumo che anche questa sia femmina.Vi chiedo aiuto a capire che cosa sono, visto che è da tanto che voglio formare una coppia.Grazie.
allora hai 2femmine e 1 maschio
nella prima foto è una femmina nella seconda foto la coco cn il petto blu e femmina mentre l'altro e un maschio
sto tornando a pieno regime!!!!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Il sesso delle mie cocorite

Messaggio da generale »

concordo con yariman e preciso che la cera scura vuol dire pronta alla riproduzione
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Il sesso delle mie cocorite

Messaggio da mimmo »

esatissimo
vi straquoto 100%
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Il sesso delle mie cocorite

Messaggio da caligola »

esatto giuseppe,quindi ricorda: la cera blu= maschio, la cera rosa o neutra= femmina,la cera sul marroncino=femmina "in amore" :lol:
..e tanti auguri
Caligola
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Il sesso delle mie cocorite

Messaggio da mari89 »

scusate, mi permetto di "contraddire" diciamo... , però a mio parere le coco sono : la gialla una femmina, la blu una femmina, mentre la verde un giovane maschio... infatti se notate non ha nemmeno l'iride chiaro negli occhi, e comunque il blu non è definito, ma è l' azzurrino (biancastro vicino alle narici) tipico appunto delle giovani femmine...
Immagine
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Il sesso delle mie cocorite

Messaggio da caligola »

mari89 ha scritto:scusate, mi permetto di "contraddire" diciamo... , però a mio parere le coco sono : la gialla una femmina, la blu una femmina, mentre la verde un giovane maschio... infatti se notate non ha nemmeno l'iride chiaro negli occhi, e comunque il blu non è definito, ma è l' azzurrino (biancastro vicino alle narici) tipico appunto delle giovani femmine...
:lol: io dicevo esatto sullla cera del becco che se azzurra corrisponde al maschio,viceversa se e' rosa o neutra alla femmina :razz2:
Caligola
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Il sesso delle mie cocorite

Messaggio da Lorenzo »

pezzata e blu femmina l'altro è un maschio!
molto bello il maschio!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Rispondi