Ciao! Parrocchetto Monaco che non gioca!

Immagine Sei appena arrivato? Presentati qui!!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Filippa
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 21, 2019 10:23 pm

Ciao! Parrocchetto Monaco che non gioca!

Messaggio da Filippa »

Ciao a tutti. Sono nuova e non so se sono nella sezione giusta. Mi presento e approfitto per fare qualche domanda. Ho avuto un parrocchetto Monaco che purtroppo ho perso. Ne abbiamo un altro da un mese preso da un privato che domani farà 4 mesi. Gode di ottima salute: mangia in abbondanza sia semi che frutta fresca ed estrusi. Controllato dal vet non ha nulla e a parte la muta in atto che lo penalizza nel volo mostra di essere forte!
Il i miei problemi con lui sono due: il primo come da titolo è che non gioca! Sia in gabbia che fuori rimane fermo in un punto e non fa niente! Poco poco mordicchia le barre o un bastoncino che è fuori dalla gabbia ma finisce lì. Passa il suo tempo fermo a garrire e mangiare!
Il parrocchetto precedente nel giro di un mese già ci veniva sulla testa, con lui invece ancora riusciamo a dargli il semino ma non possiamo ne accarezzarlo ne avvicinagli la mano con i semini sul palmo. Capisco che ognuno ha un suo carattere ma questa sua diffidenza, considerando che è nato in casa, mi incomincia a impensierire.
È normale tutto questo? Il non giocare e l’essere ancora così spaventato? Posso fare qualcosa ?
Grazie a chi mi risponderà
Rispondi