Nuova iscritta: calopsite o Neophema

Immagine Sei appena arrivato? Presentati qui!!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
72Elena
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 07, 2018 8:20 am

Nuova iscritta: calopsite o Neophema

Messaggio da 72Elena »

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e vi saluto tutti quanti. Vi ho scritto nella sezione domande e risposte ma nessuno mi ha rispsto...forse ho sbagliato sezione. Quindi provo a copiare qui il mio post. Ho letto decine e decine di vostri post oltre che molte pagine, blog su internet perché la mia intenzione è quella appunto di acquistare un piccolo pappagallo. Sono indecisa tra una Calopsite e un Neophema, la scelta si è fermata su questi perché cerco un pappagallino piccolo, docile, molto affettuoso e non molto rumoroso (per i miei ed unici vicini al piano di sotto). Ma anche facile, visto che è la mia prima esperienza. Sono spesso a casa e posso dedicargli parecchio tempo, quindi non sarà solo a lungo. Inoltre in famiglia siamo in 4, vedrà sempre qualcuno, i miei figli sono grandi (16 e 12)
Chiedo a voi ulteriori consigli :
_quale delle due specie e perché (tra i due, dal punto estetico preferisco i Neophema)
_D'estate mi assento per ferie 15 gg circa e d'inverno almeno 10, per un pappagallo è meglio che rimanga a casa sua e che qualcuno venga a dargli da mangiare ecc o meglio invece portarlo da qualcuno in modo che rimanga meno solo? O portarlo in una pensione? Cosa è meno stressante per lui? Voi come fate?
_non riesco a trovare un elenco serio di allevatori nella mia provincia(Brescia), potete aiutarmi dandomi dei nomi o un link dove cercare? Lo vorrei allevato a mano. Ma soprattutto non trovo nessuno che venda i Neophema. Scrivetemi anche in privato.
_misure minime della gabbia, sappiate che potrà stare anche libero per una parte della giornata, una volta ambientato.
_mio figlio suona la tromba, potrebbe dare fastidio al pappagallo o agiatarlo? Meglio alloggiarlo in altra stanza mentre lui suona?
Per ora non mi viene in mente altro, ma ogni vostro consiglio sarà prezioso, vi ringrazio tantissimo e complimenti per questo bellissimo forum.
Elena
Rispondi