curato da broncopolmonite

Immagine Sei appena arrivato? Presentati qui!!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Rino
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 14, 2018 10:27 am

curato da broncopolmonite

Messaggio da Rino »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Rino, sono nato a Catania il 19/10/1964.Residente a Marlengo provincia di Bolzano. Mi sono appena iscritto (14/02/2018) al vostro forum perché amo gli animali in genere e, desidero dare informazioni e ricevere consigli in merito. Ho sempre vissuto con cani,tartarughe,pesci,ma adesso ho un pappagallo ararauna di anni 3. Il 15/09/2017 si e ammalato di bronco polmonite, nella zona dove abito non ci sono dottori con esperienza (veterinario aviari) e per mia fortuna, tramite informazioni sono riuscito a trovare un veterinario a Reggio Emilia e, grazie a questo dottore, oggi posso dire che il mio pappagallo di nome Ronny sta bene.
Purtroppo non avendo esperienza con questi animali (pappagalli) mi sono ritrovato in guai seri. Infatti non riuscivo a svezzarlo, ma grazie a questo dottore adesso si e anche svezzato,ma vedo che non riesce ancora a mangiare bene,ma per lo meno si riesce in qualche modo a saziarsi,questo e un bene,infatti ripeto il mio Ronny sta bene, durante quella bronco polmonite da kg 1,250 era arrivato a pesare 950 g adesso mi pesa kg 1,300, la mia preoccupazione e riuscirà a mangiare bene senza far cadere il cibo più a terra che quello che riesce a mangiare? perché mi hanno detto che bisognerebbe metterlo in una voliera insieme ad altri pappagalli cosi Ronny vede gli altri come fanno e si insegna a mangiare per bene. Chiedo a Voi di potermi riuscire a dare un consiglio in merito,vi ringrazio fin da adesso.
Rispondi