Ciao a tutti! Mi chiamo Martina, ho 26 anni e vengo dalla provincia di Pordenone. Il 12 Novembre ho portato a casa Cacao, un pappagallo cenerino di circa 7 mesi che adesso sta iniziando a dire le prime paroline...ma quello che vorrei condividere con voi è un aneddoto sulla sua sensibilità ed intelligenza.
Io vivo ancora con i miei e a casa abbiamo anche Skipper, un cane di ormai 12 anni che è piuttosto geloso di Cacao, era abituato ad essere al centro dell'attenzione e, pur essendolo ancora, non sembra nutrire particolare simpatia per il mio pennuto, che però ha tranquillamente capito che c'è un momento in cui io gioco con lui ed uno in cui invece sto con il cane.
Io purtroppo soffro di una patologia che si chiama cefalea a grappolo, una forma molto grave di mal di testa, che quando mi prende mi fa urlare e sbraitare. Skipper è molto sensibile a questo, e mi sta molto vicino, quasi a volermi difendere. Cacao, dal canto suo, per 3 sere di fila ha iniziato a sbattere le zampe sul fondo della gabbia (che era aperta), quasi volesse attirare l'attenzione, proprio alla fine di una delle mie crisi acute. Così stasera mia mamma l'ha preso, perché stava facendo un casino non ignorabile, e l'ha portato da me. Beh credetemi...mi ha commossa!!! Mi ha fatto il rumore del bacino appena mi ha vista, mi ha detto uno dei suoi migliori ciao, e poi si è accucciato sulla mia pancia, tranquillizzandosi all'istante.
Che dire...chi trova un pappagallo trova proprio un tesoro
Mi...anzi CI presento!
-
- Site Admin
- Messaggi: 574
- Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm
Re: Mi...anzi CI presento!
Benvenuta... Eh si, sono proprio cosi
incredibilmente sensibili
bravo Cacao.

