Pagina 1 di 1

salve!!

Inviato: gio ago 19, 2010 2:22 pm
da Tallulah_Pepita
Salve a tutti!
Mi chiamo Silvia e sono di Genova!
3 giorni fa' ho salvato un pappagallino..è planato sulla giacca e non si voleva staccare più, come se fosse preso dal panico! :(
L'ho portato a casa e messo in una gabbia da inseparabili che mi hanno prestato per l'emergenza..sempre meglio che finire nella pancia di qualche gatto!
mi sono documentata un pochino e ho scoperto (credo) essere un parrocchetto di lesson (del pacifico)..tutto verde, con alcune piume azzurrine sulla coda..il becco rosso/arancione..da alcuni siti ne ho dedotto che sia una femmina! :D ho comprato un mangime per piccoli pappagalli che mi ha consigliato il negozio, e una gabbia più grande..
ho controllato che non avesse anellini o targhette identificative..ne deduco che forse era nato libero o scappato da qualche allevamento! in un pomeriggio si è ambientato, ha fatto il giro della gabbia, bevuto e mangiato..ho cercato di instaurare un dialogo a versi e ogni tanto mi risponde con un suono bellissimo..in due parole, me ne son innamorata!! :oops: :D mangia volentieri biscottini a pezzetti e tanta frutta!
ora vorrei portarlo a far vedere da un veterinario..ma ho paura che non avedo dei documenti o altro se lo tengano loro..se lo volessi adottare cosa devo fare? :roll:
ringrazio per ogni risposta e aiuto che potete darci!!!
ah, la piccola si chiama Pepita! :mrgreen: :mrgreen:

Re: salve!!

Inviato: ven mag 25, 2012 7:59 pm
da generale
ciao e ben venuta.
credo che la cosa giusta sia andare dal veterinario e vedere se il proprietario lo sta cercando, magari è una piccola/o proprietaria/o che lo sta cercando.
se invece non lo reclama nessuno sarai più tranquilla.

Re: salve!!

Inviato: mar mag 29, 2012 7:01 pm
da flordem
ciao ben venuta fra noi

Re: salve!!

Inviato: mer mag 30, 2012 9:00 am
da volovia
Ehm...... Generale, il messaggio di Tallulah e' di 2 anni fa'. :?

Re: salve!!

Inviato: mer mag 30, 2012 6:00 pm
da generale
ueeeeeeeeeeee rimember il passato hahahaha grazie scusate l'errore