nuovo utente
-
- Cocorito
nuovo utente
salve a tutti vediamo se riesco a capire come funziona il forum sono un po' impedita avrei bisogno di qualche informazione,ho un cenerino al quale voglio togliere l'anello perchè gli fa male come si fa?basta una tronchese?spero di trovare qualche consiglio grazie sabrina
-
- Amazzone
Re: nuovo utente
Gli fa male?? come mai?
io direi di consultare un veterianaio e nel caso sia da togliere di farlo fare a lui che ha attrezzature idonee e manualità ed esperienza, cmq dopo mi sa che va fatta comunicazione al Corpo forestale perchè i cenerini è obbligatorio che siano anellati e durante un controllo se non si è fatta comunicazione potrebbero romperti forte le scatole e farti pagare anche multe.
Di dove sei? (per consigliarti un buon veterinario)
io direi di consultare un veterianaio e nel caso sia da togliere di farlo fare a lui che ha attrezzature idonee e manualità ed esperienza, cmq dopo mi sa che va fatta comunicazione al Corpo forestale perchè i cenerini è obbligatorio che siano anellati e durante un controllo se non si è fatta comunicazione potrebbero romperti forte le scatole e farti pagare anche multe.
Di dove sei? (per consigliarti un buon veterinario)
- Claudio
- Giacinto
- Iris
- Giacinto
Benvenuta!
Vai da un veterinario, non farlo tu potresti fargli del male e il veterinario stesso ti rilascerà un documento che dovrai conservare insieme al cites del tuo pappagallo per dimostrare come mai il tuo cenerino è senza anello, non cominciare anche tu a chiamare la forestale che non ne capisce niente
Conserva anche l'anello tagliato!
Ma come mai gli da fastidio? Fai una foto della zampa non è normale che gli dia fastidio...
Vai da un veterinario, non farlo tu potresti fargli del male e il veterinario stesso ti rilascerà un documento che dovrai conservare insieme al cites del tuo pappagallo per dimostrare come mai il tuo cenerino è senza anello, non cominciare anche tu a chiamare la forestale che non ne capisce niente

Conserva anche l'anello tagliato!

Ma come mai gli da fastidio? Fai una foto della zampa non è normale che gli dia fastidio...

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Rosella
Benvenuta e segui i consigli di iris...potresti fargli male...
-
- Ara
super strano
mai sentita una cosa simile
e come se a te dessero fastidio le scarpe
mai sentita una cosa simile
e come se a te dessero fastidio le scarpe
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
- Lorenzo
- Giacinto
benvenuta!
- Gaetano
- Rosella
si l'anellino nn puoi toglierlo tu,apparte ke è pericoloso xk potresti fargli male ma poi anche perchè ti ricordo ke l'anellino è d'acciaio quindi è molto difficile toglierlo.ti consiglio di andare da un vet.cmq benvenuta 

- generale
- Assistente
i miei figlioli hanno già scritto tutto ora segui il consiglio

domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- mari89
- Giacinto
benvenuta!!!! anche a me era capitato con un fischeri, ma comunque quando gli anellini stanno stretti significa che c'è qualche problema alla zampa, gonfiore, acari...
gli anelli sono fatti su misura per ogni specie di pappagallo e per stare bene devono scivolare lungo la zampa senza bloccarsi...
come ti hanno detto vai da un vet...
gli anelli sono fatti su misura per ogni specie di pappagallo e per stare bene devono scivolare lungo la zampa senza bloccarsi...
come ti hanno detto vai da un vet...

- yariman
- Rosella
-
- Cenerino
benvenutaaaaaa