Ciao a tutti

Immagine Sei appena arrivato? Presentati qui!!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Braker
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:58 pm

Ciao a tutti

Messaggio da Braker »

ciao a tutti mi chiamo Marco e sono di roma e sono in cerca di un pappagallo che mi faccia compagnia!!!Sono molto confuso per ora , è tanto che li studio e cerco di capire il piu adatto a vivere con me!!!!Vivo in un appartamento e lo spazio è limitato... purtroppo..
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da soul96 »

benvenuto!
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: Ciao a tutti

Messaggio da romy79 »

:smile3: benvenuto :smile3:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Ciao a tutti

Messaggio da generale »

benvenuto Braker, se non hai ancora avuto esperienza con i pappagalli ti consiglio una bella calopsite, facile da allevare, non richiede uno spazio enorme, e da molta soddisfazione in tutti i sensi.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Iris »

Benvenuto!
Segui il consiglio di Generale, le calopsitte sono perfette per chi è alle prime esperienze e ha poco spazio :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Braker
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:58 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Braker »

grazie del consiglio e devo dire che non siete i primi che me lo dite ma devo essere sincero : i pappagalli sono tutti simpatici ma io non riesco a non guardare anche il lato estetico e le calopsiti come gli inseparabili e gli ondulati non mi , scusate il termine, soddisfano piu di tanto...

Sono interessato a queste specie : conuro del sole, conuro nanday, ara nobilis , caicco testa nera con maggiore propensione per l'ara e il nanday che hanno piu o meno la stazza che mi piace di piu oltre al lato estetico...

ormai è tanto che cerco e mi informo e continuero a farlo finche non sono piu che convinto della mia disponibilità al pappagallo..cmq ho intenzione di andare al parco dei pappagalli a udine per capirne un po di piu!! :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Iris »

Se hai poco spazio è inutile puntare così in alto...poi tieni in considerazione che i pappagalli che hai citato sono uno più "casinaro" dell'altro...fai un giro negli allevamenti dove hanno tanti pappagalli così ti rendi conto delle urla e ne prendi uno che ti infastidisce meno
:wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Ciao a tutti

Messaggio da generale »

se sono quelle che hai descritto, essendo il primo pappagallo, spero tu sia un santo devoto alla pazienza hihihihihi, quelli che hai descritto, sono tutti pappagalli urlatori, e non è consigliabile a chi deve iniziare un percorso con questi splendidi pappagalli.
visto la stazza che hai descritto, penso allora che un amazzone fronte gialla o azzurra o anche un cenerino possa soddisfare la tua coriosità, poi potrai acquistare uno di quei pappagalli da tè elencati
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Braker
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:58 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Braker »

caspita un cenerino o una amazzone?????!!!

io li avevo esclusi a prescindere perchè ( nella mia ignoranza) li consideravo troppo impegnativi..
non so l'amazzone ma ho letto del cenerino che è portato ad autodeplumarsi anche per noia, poi ho visto quello di un mio amico che non è troppo presente (secondo me) e ha un cenerino spiumato nella parte bassa del collo e un po mi sono preoccupato perchè i miei dubbi sull'acquisto di un pappagallo risiedono tutti nella possibilità che non possa stare bene...non potrei mai accettare di vedere un pappagallo che non sta bene ed è questo che mi porta questi dubbi ...poi c'è la gabbia, penso che un cenerino e un amazzone abbiano bisogno di una certa gabbia, e se stanno stretti in gabbia e stanno male???

a me l'amazzone fronte gialla piace tantssimo ma sono pieno di complessi..... :(
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Iris »

Tutti hanno bisogno di una "certa" gabbia...e siamo sulle stesse misure per tutti i pappagalli che hai elencato...se compri una gabbia più piccola devi orientarti su pappagalli più piccoli.
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Lorenzo »

benvenuto!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: Ciao a tutti

Messaggio da falco71 »

benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
valentina
Calopsitte
Messaggi: 88
Iscritto il: mar set 01, 2009 6:24 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da valentina »

CIAO MARCO...FAI BENE PERCHE IL PAPPAGALLO è DI BUONA COMPAGNIA...TI CONSIGLIO SOLO DI PRENDERLO IN BASE ALLE TUE ATTIVITà PERCHE SE IL PAPPAGALLO SI SENTE SOLO, SI SPENNA FINO A FARSI MORIRE...TI CONSIGLIEREI I PICCOLINI CIAU
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
kiara
Calopsitte
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 05, 2009 7:20 pm
Località: Molfetta prov.Bari/Puglia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da kiara »

Benvenuto
Ci sono migliaia di forum in rete...questo è il migliore!!!
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da walterino »

ei ciao benvenuto
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Oscar Ararauna »

è come il porto d'armi ....solo che ti devi armare di pazienza

sono urlatori come dicono
se hai le tue cose diventa inosoportabile
come puoi vedere generale ha un ara
e iris un cenerino quindi chi meglio di loro lo puo sapere

attento rifletti bene
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Ciao a tutti

Messaggio da mimmo »

ciao braker benvenuto
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da fabrizioP »

ciao e benvenuto, iris e gli altri hanno ragione, purtroppo i pappagalli specie se allevati a mano, hanno bisogno della tua presenza, per loro il tempo che tu hai da dedicargli è importante, altrimenti vai incontro ai problemi elencati sopra. quindi personalmente ti consiglio di valutare oltre allo spazio e al lato estetico, anche il tuo stile di vita, il lavoro che fai, se per esempio ti impegna tutta la giornata, o se studi, quello che pensi di fare dopo. Io per esempio ho iniziato a prendere i primi pappagalli quando studiavo e premetto che ho inseparabiliì, cocorite e calapsite, e nessuno allevato a mano, (anche se mi piacerebe molto). Poi ho iniziato a lavorare e lavorando tutto il giorno con orari assurdi, tipo la sera rientro spesso alle 10, è diventato un problema occuparmene, poi fortunatamente sono riuscito ad organizzarmi, ma se avessi avuto un pappgallo allevato a mano, sarebbe stato da solo tutto il tempo, e non credo che ne sarebbe stato felice. E' questo il motivo per cui non ne ho. Ora nn so te che fai nella vita o che impegni hai, ma nella scellta valuta molto anche questo...cmq buona permanenza nel forum
Anny76
Amazzone
Messaggi: 247
Iscritto il: sab nov 15, 2008 7:33 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Anny76 »

Immagine
Attendiamo tutti la tua decisione. :wink:
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Ciao a tutti

Messaggio da yariman »

beh benvenuto
sto tornando a pieno regime!!!!!
Rispondi