chiedo scusa.ma si puo' parlare con qualcuno, ma il sito e' sempre aggiornato, non ho capito perche' devo apettare che l'aministratore mi da la conferma.grazie
salve volevo sapere qualcosa sul cenerino.mi hanno regalato un cenerino di 2 mesi e' 15 giorni ghi do da pappare con la siringa 2 volte al giorno volevo sapere quando sfezzare il piccolo e' cosa gli devo dare. accetto qualsiasi informazzione.grazie
Dovresti chiedere all'allevatore quante siringhe dargli al giorno. Al mio davo sui 20 ml a poppata 2/3 volte al giorno, comunque conviene che chiedi a chi te l'ha venduto, perchè è importante dare una corretta alimentazione per avere lo sviluppo di un soggetto sano. Evita colpi d'aria, trattalo con la massima dolcezza. Lo svezzamento avviene piano piano, quando inizia ad assaggiare altre cose: frutta, verdura, pellettizzati... Praticamente inizerà a smangiucchiare anche altre cose e vorrà sempre meno dalla siringa. Mi raccomando la giusta temperatura della pappa. Per ogni dubbio chiedi all'allevatore che te lo ha dato, è meglio di un forum.
Salve,io posseggo un cenerino baby della stessa età del tuo .... se ti fa piacere possiamo confrontarci. In ogni caso 20 ml ad imbeccata per un cenerino sono pochissimi,io ne do 45-50 tranquillamente
e tuttora mantendo 3 imbeccate giornaliere,poichè sta prendendo ora confidenza con estrusi,panico e frutta,per il momento si limita a becchettarli senza alimentarsene.
Il problema è che se non si sviluppa bene perché mangia poco, poi quando sarà più grande, avrà problemi. È importante fare l'imbecco in modo giusto. Personalmente preferisco che sia lasciato all'allevatore questo compito, perché per risparmiare qualche euro si rischia che poi a pagarne sia il pappagallo, ma quando inizierà a star male ci dispiacerà perché ormai saremo affezionati.
Io consiglio sempre di prenderlo appena svezzato o quando ha già iniziato lo svezzamento, non prima.
Sicuramente l'allevatore potrebbe e dovrebbe essere la fonte di riferimento piu attendibile .... ma non nel mio caso,poichè sono sempre piu convinta che mi abbia spacciato il mio archimede come un pullo di età superiore a quella reale.
a questora,dati i suoi DICHIARATI 3 mesi e mezzo, il mio baby cenerino dovrebbe essere pronto all'involo,essere completamente impiumato,mangiare autonomamente piccoli estrusi e frutta spezzettata ....
INVECE,ha ancora il piumino,non si tiene neppure sul posatoio,ed ancora non si alimenta autonomamente.
La verità è che il mio pullo di aggira sui due mesi e mezzo.
FOSSE STATO PER LE BUGIE DELL'ALLEVATORE A QUEST ORA TRATTANDOLO ed alimentandolo COME UN PULLO DI 3 MESI E MEZZO,GLI STAREI FACENDO PATIRE LA FAME CON LO SVEZZAMENTO,E NEL PEGGIORE DEI CASI,FORSE,LO AVREI ANCHE SEPPELLITO.
Quindi se siamo sicuri di avere la possibilità di affidarci ad un allevatore serio,ben venga approfittare a piu non posso delle sue disposizioni/consigli,altrimenti,come nel mio caso purtroppo,è bene confrontarsi e documentarsi il piu possibile,al fine di agire sempre nel modo migliore ....
Non capisco che fine abbia fatto il mio messaggio di risposta a questo post,non è mai stato ne approvato ne pubblicato ... Come puo questo sito considerarsi un punto di ritrovo e di confronto per gli appassionati se neppure la pubblicazione dei messaggi risulta attendibile ed estemporanea???
Cosa c'è da approvare/filtrtare nei messaggi degli utenti,che devono essere prima supervisionati?
si tratta di un forum amatoriale sui pappagalli,non di una messaggeria per incontri erotici
VORREI VEDERE QUESTO MESSAGGIO NORMALMENTE PUBBLICATO,A FAVORE DELLA LIBERTà DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE
Il forum ha una lunga storia e ci sono utenti che hanno offeso altri, chi ha denunciato anche dai carabinieri più utenti, chi ha messo messaggi per nulla inerenti. Siccome non conosciamo gli utenti, prima di lasciare libera espressione devono farsi conoscere. Il forum ha lo scopo di divulgare l'amore per i pappagalli, condividere esperienze di allevamento ma non condivi la speculazione su di essi ne tantomeno sostituirsi a un veterinario.
Lo spirito rimane l'amore e il rispetto per i pappagalli.